Attualità

Il biscegliese Michele Pellegrini Calace al vertice di Federfarma

La Redazione
Il biscegliese Michele Pellegrini Calace
L'elezione alla guida del Consiglio di presidenza nazionale per il triennio 17-20
1 commento 1737

Lo scorso 30 maggio si sono svolte presso l’hotel Hilton Airport di Roma le elezioni per designare il Consiglio di Presidenza della Federfarma Nazionale per il triennio 2017-2020.

All’interno del Consiglio, che vede 7 rappresentanti delle Farmacia Urbane (Presidente e 6 consiglieri) e 4 rappresentanti delle farmacie Rurali (Presidente e 3 consiglieri), è stato eletto con 117 preferenze il Dott. Michele Pellegrini Calace, gia titolare della farmacia del Ponte, a Bisceglie.

In seno all’elezione dei consiglieri urbani, che ha visto altresì eleggere un rappresentante per le città di Palermo, Lazio, Bologna, Roma e Verona, il dott. Pellegrini è il primo farmacista biscegliese ad entrare a far parte del massimo organo nazionale di rappresentanza delle farmacie.

Cos’è Federfarma:
Federazione Nazionale Unitaria Titolari di Farmacia è nata nel 1969 e conta ad oggi oltre 16.000 farmacia private e comprende altresì FUNIFAR, il Sindacato Unitario dei Farmacisti Rurali.

Federfarma nasce con l’obiettivo di tutelare la saluta pubblica e garantire l’accesso al farmaco. Dopo il federalismo del 2011 l’ associazione ha avuto il compito di calmierare l’offerta del farmaco sul territorio nazionale attraverso politiche di “welfare” hanno garantito la sostenibilità del sistema farmaceutico italiano evitando speculazioni.

L’elezione del Dott. Pellegrini ha ricadute anche su Bisceglie e sui comuni della Bat: “E’ possibile – afferma – garantire una precisa e tempestiva informazione sull’andamento nazionale oltre ad offrire una visione ampia dello scenario a livello nazionale. Il confronto con diverse esperienze regionali, consente una migliore analisi del contesto territoriale. Non nascondo il mio orgoglio di rappresentare Bisceglie e la Bat e ringrazio i colleghi Presidenti di Puglia per il sostegno e l’appoggio ricevuto”.

mercoledì 7 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Landriscina
Antonio Landriscina
6 anni fa

Un plauso al Dr. Pellegrini, giovane farmacista che ha dato una svolta ai rapporti con la clientela, razionalizzando al massimo le risorse, i tempi e la qualità del servizio. Bisceglie che cresce, Bisceglie ai vertici, la competenza e le innovazioni pagano e rendono giustizia al lavoro svolto.
Auguri.
Antonio L.