Attualità

Accesso al credito agevolato regionale, proseguono i seminari gratuiti della Confesercenti Bat

La Redazione
Finanziamenti e bandi
É rivolto ai titolari di impresa e agli aspiranti imprenditori per consentire loro di orientarsi al meglio nella ricerca delle migliori opportunità di start-up ed ulteriore sviluppo per le imprese
scrivi un commento 155

Si è svolto con successo martedì 6 giugno il primo incontro del ciclo di seminari gratuiti dedicati all’accesso al credito agevolato alle PMI del settore Commercio, Turismo e Servizi organizzato dalla Confesercenti Provinciale BAT.

L’incontro è stato introdotto da Antonietta Caffarella, Presidente provinciale della Confesercenti BAT, che ha sottolineato l’importanza di offrire la possibilità di fare chiarezza tra le varie misure di accesso al credito, dal dott. Raffaele Mario Landriscina, Direttore Provinciale della Confesercenti, che ha illustrato l’intero ciclo seminariale e la programmazione futura dell’associazione, dal dott. Vito De Leonardis coordinatore dello sportello dedicato alla Finanza agevolata del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl (Centro di assistenza tecnica alle imprese del sistema Confesercenti) che ha approfondito le opportunità, presenti a livello regionale, di accesso al credito agevolatopresentando le prime due misure previste dal programma.

Il ciclo seminariale, organizzato in collaborazione con lo sportello di Finanza agevolata del CAT Imprese Nord Baresi, è gratuito ed è rivolto ai titolari di impresa e agli aspiranti imprenditori per consentire loro di orientarsi al meglio nella ricerca delle migliori opportunità di start-up ed ulteriore sviluppo per le imprese, dei finanziamenti agevolati e dei contributi finalizzati a sostenere le iniziative imprenditoriali e soprattutto dare risposte chiare rispetto alle procedure complesse per poter accedere a queste tipologie di finanziamento.

«Le agevolazioni fiscali catturano l’interesse perché rappresentano un’ancora per molte imprese, ma tali risorse vanno ben utilizzate. Dare supporto alle imprese è una priorità imprescindibile in un momento cruciale per la Puglia ed il Paese. Ma Occorre mettere a sistema tutte le opportunità a disposizione del sistema produttivo per ridare slancio all’economia, facendo leva su innovazione, ricerca, sviluppo e qualità di impresa», ha sottolineato il Direttore Landriscina durante l’introduzione. La Confesercenti, attraverso il Centro Servizi alle PMI “Dino di Tondo” del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl, vuole pertanto divenire un interlocutore affidabile ed un punto di riferimento al servizio del territorio, al fine di offrire alle imprese non solo assistenza negli adempimenti burocratici agli obblighi fiscali, ma anche dare consulenza mirata alla concretizzazione delle loro idee imprenditoriali, riuscendo a barcamenarsi in contesto come quello attuale in continuo mutamento.

Durante il primo incontro del ciclo di seminari si sono approfondite due misure in particolare: Bando NI.DI e MicroCredito della Regione Puglia; martedì 13 giugno sarà la volta del Titolo II capo III e del Titolo secondo capo VI misure dedicate allo sviluppo delle attività economiche delle imprese di piccole dimensioni nell’ambito del commercio, dell’artigianato e del turismo.

Il calendario degli appuntamenti è reperibile al seguente link: https://goo.gl/ku2hXp

Per potersi iscrivere ai successivi seminari:

contattare la segreteria del C.A.T Imprese Nord Baresi srl al numero 0883/888236 oppure scrivere a marketing@catbat.it

martedì 13 Giugno 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 13:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti