Attualità

Assoproli alla conquista della Grande Mela

La Redazione
close
Puglia Evo World NY 27 06 2017
Franco Guglielmi a New York con Puglia Evo Word presso lo Show Room Agnelli sulla 5th avenue
scrivi un commento 155

Assoproli Bari ha partecipato all’evento PugliaEvoWorld portando la qualità e l’eccellenza dell’olio extra vergine di oliva della Terra di Bari a New York.

Un’occasione per raccontare, far conoscere e degustare l’oro verde di Puglia, e le sue inconfondibili caratteristiche, a buyer, operatori del settore e media americani.

L’evento PugliaEvoWorld si è svolto il 27 giugno presso lo Show Room Agnelli sulla 5th avenue a New York. Promosso dalla Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente – l’evento si è inserito nelle attività collaterali realizzate in occasione del Fancy Food di New York.

PugliaEvoWorld rientra, infatti, tra le attività promozionali della Regione Puglia volte ad attivare processi che portino le aziende a proporre i propri prodotti sui mercati internazionali. La storia del territorio e delle differenti cultivar di olio extra vergine di oliva sono state raccontate in una videopresentazione (allegata all’articolo) che ha trasmesso la suggestione dei luoghi, ma allo stesso tempo ha fornito informazioni di carattere tecnico per una offerta completa al pubblico degli operatori commerciali.

Assoproli Bari è una delle più grandi organizzazioni di produttori olivicoli a livello europeo, con oltre 20 mila produttori associati e 20 cooperative olivicole dotate di moderni frantoi, che ne fanno uno tra i maggiori organismi cooperativi italiani del comparto olivicolo-oleario.

La partecipazione all’evento è sicuramente un’opportunità per predisporre l’avvio di importanti trattative commerciali.

venerdì 30 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti