Cronaca

Passaggio del martelletto al Rotaract Club Bisceglie. Noemi Colangelo nuovo presidente

La Redazione
Il Rotaract Bisceglie
Sabato il passaggio di consegne
scrivi un commento 396

Sarà Noemi Colangelo la prossima presidente del Rotaract Club Bisceglie per l’anno rotariano 2017/2018.

La cerimonia del passaggio delle consegne tra il Presidente Rotaract dell’anno sociale 2016/2017 Gaetano Lopopolo e la neo eletta Noemi si terrà sabato 15 luglio presso Pura Vita, lungomare Paternostro 40, zona Anfiteatro.

L’evento inizierà alle 19 e avrà luogo insieme al club Rotaract di Molfetta. A seguire festa con musica dal vivo.

Un altro anno rotariano si conclude per il club di bisceglie già al suo undicesimo anno d’età e come sempre caratterizzato da numerose attività di servizio.

Tra le recenti attività ricordiamo l’installazione del bidoncino per la raccolta delle deiezioni canine per la cui realizzazione è stata organizzata la Passeggiata a sei zampe in collaborazione con I Figli di Nessuno.

Questo anno rotaractiano ha inoltre visto il club impegnato anche nella giornata del Banco Farmaceutico con il Rotary Club Bisceglie ed in una giornata di donazione di sangue organizzata con l’Avis Bisceglie.

Altri service sostenuti e portati a termine dai soci sono:

-la piantumazione di alberi a Taranto insieme ai club di Puglia e Basilicata, per abbattere i livelli di diossina elevati nel territorio tarantino;

-la raccolta di oltre 1000 libri donati al carcere di Trani, a sostegno di un progetto di rieducazione nelle carceri

-la raccolta di fondi e viveri in favore dei terremotati in collaborazione con il club Rotaract di Andria e l’associazione Origens

– l’organizzazione dell’ormai consolidato Festival della gioventù, per la prima volta tra i banchi di scuola

– infine presso il Primo Caffè letterario Abbraccio alla vita.

“Quest’anno è stata caratterizzato da tante iniziative con un unico filo conduttore: dare un contributo alla comunità biscegliese e pugliese attraverso la raccolta di beni materiali, la diffusione e promozione di cultura e lettura e come sempre la promozione delle giovani eccellenze locali. Siamo stati cittadini dal locale al globale!” Conclude Lopopolo “Faccio a Noemi un grande “in bocca al lupo”. Ti auguro di doppiare o triplicare le iniziative di servizio organizzate quest’anno, magari senza la nuvoletta che ci ha perseguita tutto l’anno e ci ha costretto a rimandare ed annullare alcuni eventi ed iniziative!”

La neo presidente Noemi Colangelo insieme ai soci, ha già annunciato un anno all’insegna della collaborazione con le associazioni locali in linea con lo spirito rotaractiano di servizio e di supporto alle esigenze della comunità locale.

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti