Attualità

Niente concerto di Massimo Ranieri? «Mettiamo Rose Rosse nel nostro giardino»

La Redazione
Il Giardino Botanico 2.0
La simpatica ed interessante iniziativa dell'associazione di promozione sociale Mosquito
scrivi un commento 672

Mettiamo le #RoseRosse nel nostro bellissimo #GiardinoBotanicoVeneziani. Per rinascere questo giardino ha bisogno di tutti quanti voi.

E’ quanto si legge nel comunicato diffuso dall’associazione di promozione sociale Mosquito di Bisceglie.

«Dato l’annullamento del concerto di Massimo Ranieri, previsto il 25 agosto a Bisceglie – si legge nella nota -, abbiamo pensato che sarebbe bellissimo avere delle rose rosse reali da ammirare ogni giorno. Così, prendendo spunto da una delle canzoni più note del cantante, “Rose Rosse”, appunto, vi invitiamo a donare l’equivalente del prezzo del biglietto, o quello che si vuole, per piantare centinaia di rose rosse, regine dei fiori.

Con una semplice azione, se siamo in tanti, si può davvero accellerare il processo di recupero del Giardino Botanico Veneziani su cui stiamo lavorando. La promessa è di organizzare, entro la fine di settembre, una serata anni ’60 con musica d’ascolto, pic nic e chiacchiere felici. Ovviamente, canteremo “Rose Rosse”».

«Pertanto – prosegue la nota – vi invitiamo a venire a trovarci venerdì pomeriggio 25 agosto, dalle 17.30 alle 19, presso piazzetta San Francesco dove svolgeremo un laboratorio per bambini gratuito (L’aquilotto) che rientra nel programma della Summer Green School, la scuola creativa di educazione ambientale voluta da Ambiente 2.0 e il comune di Bisceglie.

E allora, siate numerosi e fate passaparola! Ci trovate oggi in piazza San Francesco alle 17.30, lì faremo raccolta fondi (vicino la sede dei Vigili urbani). La bellezza, l’ironia e anche i fiori salveranno il mondo. E vedrete: “Se son rose fioriranno… “».

Venerdì 25 agosto h. 17.30
piazzetta San Francesco
“Rose Rosse”
mettiamole nel nostro giardino

venerdì 25 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti