Attualità

Al via le nuove attività della CompagniAurea

La Redazione
CompagniAurea
​Dopo la bella riuscita de "La Signora delle Camelie" di Taranto, la partecipazione alla kermesse letteraria Libri nel Borgo Antico
scrivi un commento 194

Dopo la bella riuscita de “La Signora delle Camelie” di Taranto, la partecipazione alla kermesse letteraria Libri nel Borgo Antico e lo stage teatrale estivo organizzato a Bisceglie, la CompagniAurea riparte con le attività teatrali dell’anno 2017/2018.

Giunto al sesto ciclo di iniziative di sensibilizzazione culturale, il gruppo propone i nuovi corsi teatrali, diretti dal regista dott. Francesco Sinigaglia, specializzato nelle discipline dello spettacolo, a seconda delle età dei partecipanti – età di partenza 6 anni – e delle eventuali abilità acquisite nel tempo. Si tratta di corsi base – per tutti gli appassionati che vogliono conseguire specifiche capacità tecniche e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale – e corsi di livello avanzato – per coloro che hanno già frequentato laboratori con finalità di spettacolo, nonché per dare la possibilità di sperimentarsi di fronte al pubblico. In entrambi i casi saranno affrontati: movimento e corpo in scena, storia del teatro, dizione e fonetica, scrittura creativa, improvvisazione, interpretazione, tecnica di messinscena. Il laboratorio è efficace strumento anche per coloro che desiderano migliorare le loro capacità comunicative e necessitano imparare ad affrontare serenamente il pubblico, oltre che in modo carismatico e convincente.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione assegnato, inoltre, dalla collaborazione della CompagniAurea con F.I.T.A., TEATRITALIA, Fondazione D.C.L. e S.O.M.S. Roma Intangibile.

La partenza del progetto è prevista per i primi di ottobre e vedrà la messinscena di uno spettacolo di fine corso.

La compagnia, oltre a ciò, ha riaperto le selezioni circa il gruppo dei professionisti per nuove tappe nazionali.

“Il teatro è un’esperienza che segna e cambia, sempre in un senso positivo. Viviamo in un tempo di controtendenza: la nostra azione sta portando sempre più persone a vedere il bel teatro ed avvicinarsi alla cultura dello spettacolo; ancora oggi, però e purtroppo, in molti continuano ad improvvisarsi nella recitazione e nella regia, dimenticando che l’arte è lavoro, studio, sacrificio, tecnica ed emozione. La nostra garanzia, invece, è la forza scenica e drammaturgica delle storie raccontate che partono dalla ricerca e che ci spingono a formare sempre più nuovo pubblico sensibile alla cultura ed alla bellezza”.

Per info dettagliate su tutti i progetti:

3202313278 – dott. francesco sinigaglia – direttore artistico CompagniAurea

compagnia.aurea@libero.it – segreteria

domenica 10 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti