Attualità

“Ti raccontiamo la natura”, anche Bisceglie nel programma del Centro Studi “Terrae”

La Redazione
Il Dolmen
Domenica 19 e sabato 25 novembre una guida turistica accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle bellezze dell'agro biscegliese
scrivi un commento 221

Gli operatori del Centro Studi e Didattica Ambientalen“Terrae” ora hanno uno strumento in più per valorizzare il nostronterritorio come destinazione turistica esperienziale.

“Ti raccontiamo la natura” è il titolo del progettonfinanziato da “InPuglia365: Sapori e colori d’autunno“. La graduatorianpubblicata sul sito “Pugliapromozione.it” rende noti i progetti ammessi anfinanziamento e il progetto candidato dal Centro di EducazionenAmbientale. Circa 400 domande presentate e 78 gli ammessi a finanziamento.

“Ti raccontiamo la natura” è la nostra proposta dinescursioni, degustazioni e laboratori che punta a creare sinergie pernvalorizzare il territorio coinvolgendo in particolare le famiglie, quindinadulti e bambini, e i diversamente abili. La finalità del progetto è lanconoscenza del territorio e il miglioramento della qualità e dell’attrattivanturistica. Molfetta e i comuni limitrofi hanno tutte le potenzialità per esserenal centro di proposte di turismo accessibile: centri storici di grande pregio,ntipicità agroalimentari, il vicino Parco Nazionale dell’Alta Murgia, sitinpreistorici di grande rilevanza, ecc…

Le attività sono partire il 4 novembre e termineranno il 17ndicembre: 7 weekend dedicati alla promozione del ricco e multiforme patrimonio naturalisticone storico del nostro territorio. La città di Molfetta, il suo agro e le tipicitàndel suo territorio sono al centro del progetto che prevede il coinvolgimentondei comuni limitrofi Giovinazzo, Bisceglie, Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi,nnell’ottica della creazione di una rete locale puntando su Cultura,nTradizioni,Tipicità e Ambiente.

Nello specifico, la città di Bisceglie sarà coinvolta dalnprogetto domenica 19 e sabato 25 novembre. Domenica 19 sarà la guida turisticandott.ssa Maria Nicole Di Bari ad accompagnare i partecipanti alla scopertandelle bellezze dell’agro biscegliese, come il Dolmen La Chianca e il casale dinZappino, per poi spostarsi nel centro storico e visitare il Museo del Mare.

Perninformazioni e prenotazioni: tiraccontiamolanatura@gmail.comn- 3497935091 – www.terraealtamurgia.it – Facebook: Ti Raccontiamo la Natura. Lenattività sono gratuite e a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da confermare via mail. Vi aspettiamo!!!

domenica 19 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti