Calcio

Unione Calcio Bisceglie, Trotta risponde a Quercia: pari a Barletta

La Redazione
Unione Calcio Bisceglie
Gli azzurri di mister Rumma impattano per 1-1 contro la squadra biancorossa
scrivi un commento 140

Quinto pareggio stagionale, terzo esterno per l’Unione Calcio che impatta per 1-1 contro il Barletta nel match disputato al “Manzi Chiapulin” , valevole per l’ultima giornata d’andata del campionato di Eccellenza. Mister Rumma conferma la formazione che ha superato per 4-0 l’Aradeo ad eccezione Vispo, sostituito da Binetti.

La gara è molto equilibrata e la prima azione degna di nota arriva al 33’, quando Tommasi imbecca per Trotta ma l’ex Manfredonia non impatta tempestivamente la sfera. Tre minuti dopo l’Unione Calcio va vicinissima al vantaggio: calcio d’angolo battuto da Mignogna colpo di testa di Ventura ma la sfera incoccia il palo interno a Cristallo battuto. Al 40’ Mignogna tenta la via del gol con un tiro dalla distanza, neutralizzato in due tempi dall’estremo biancorosso.

Centoventi secondi dopo, ci vuole un provvidenziale intervento di Marco Bartoli che, quasi sulla linea, sventa il tiro di Tommasi sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Laboragine.

Nella ripresa, al 63’, Amoroso neutralizza il colpo di testa di Berardi. Al 66’ mister Rumma chiama in causa Albano al posto di Ventura e l’ex Gravina, un minuto dopo, si rende subito protagonista, servendo un assist al bacio per Quercia che deposita la palla in rete.

All’80’ arriva il pareggio barlettano con Trotta, lesto a raccogliere la sfera respinta dalla retroguardia azzurra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, lasciando partire una conclusione dal limite dell’area che supera Amoroso, complice la deviazione di un giocatore biscegliese.

Galvanizzato dal gol, il Barletta preme sull’acceleratore ed ha due occasioni per portare a casa l’intera posta in palio dapprima con Laboragine, all’89’, ed al 90’ con Grazioso ma, fortunatamente per gli azzurri, entrambi i tentativi terminano a lato.

Con il pari in questione, l’Unione Calcio Bisceglie si porta a 14 punti in classifica, restando sempre al quartultimo posto in classifica, a seguito della concomitante affermazione del Vieste contro la Vigor Trani. Ora spazio alla sosta natalizia, con il campionato che riprenderà il 7 gennaio, quando gli azzurri saranno di scena a Novoli nell’incontro valevole per la prima giornata di ritorno.

BARLETTA – UNIONE CALCIO 1-1 (p.t. 0-0)

BARLETTA: Cristallo, Cicirelli, Monzino, Grazioso, Ola, Laboragine, Tommasi, Milella, Grumo, Berardi, Trotta. A disp: Caposele, Varola, Fanelli, D’Ercole, Barile, Giannella, Di Terlizzi. All: Cinque

UNIONE CALCIO: Amoroso, Bufi, Quercia, R. Bartoli, Colella, M. Bartoli, Quacquarelli (78’ Grieco), Binetti, Ventura (66’Albano), Di Pierro (69’ Liberio), Mignogna. All. Rumma.

MARCATORI: 67’ Quercia (U), 80’ Trotta (B)

AMMONITI: Berardi (B), Binetti (U) , Bufi (U)

ARBITRO: Lopez (Bari). ASSISTENTI: Maci (Lecce), Battista (Lecce)

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie

martedì 19 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti