Calcio

Bisceglie calcio in udienza dal Papa. Donata la maglia personalizzata.

Francesco Sinigaglia
Il responsabile della comunicazione del Bisceglie calcio Alessandro Ciani Passeri e i dirigenti Francesco D'Azzeo e Carlo Alberto Ruggeri con la maglia personalizzata donata a Papa Francesco.
Una delegazione del club biscegliese ha partecipato in Piazza S.Pietro insieme a tutti i club di lega pro all''udienza generale del Santo Padre.
scrivi un commento 389

E’ stata una giornata indelebile e da ricordare quella vissuta Mercoledì 11 Aprile dai club di Lega pro e da molti bambini che hanno partecipato all’iniziativa “Giochi in Piazza San Pietro” prima e durante l’udienza di Papa Francesco in Piazza S. Pietro.

Uno scenario bellissimo in cui significativa è stata la presenza di tre mini campetti in cui hanno giocato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 alcuni giovani con disabilità partecipanti al campionato di “IV Categoria” oltre a ragazzine e ragazzini facendi parte di alcuni club di Lega Pro euna formazione giovanile del Trastevere Calcio, presenti con la maglia con la scritta “Comunità di Sant’Egidio”.

Contestualmente, i massimi vertici della Lega pro e le delegazioni dei 58 club dei tre gironi, tra cui era presente anche il Bisceglie calcio rappresentato nell’occasione dal direttore generale Paolo Tavano, dai dirigenti Francesco D’Azzeo e Carlo Alberto Ruggieri, e dal responsabile della comunicazione Alessandro Ciani Passeri, hanno potuto assistere da vicino all’udienza generale di Papa Francesco, vivendo momenti particolarmente significativi ed emozionanti.

La delegazione nerazzurra ha poi voluto e potuto donare al Santo Padre una maglia personalizzata e un gagliardetto del club stellato.

La giornata è poi proseguita nel pomeriggio presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Tor Vergata dove, su iniziativa del Centro Interdipartimentale di Scienze e Cultura dello Sport, Bebe Vio – medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Rio del 2016 e medaglia d’oro ai mondiali di scherma di Roma del 2017 – è stata insignita del Premio Etica nello Sport, giunto alla XVI edizione, un riconoscimento andato negli anni scorsi, tra l’altro, ad Alex Zanardi, Cesare Prandelli, Michel Platinì, Valentina Vezzali e Claudio Ranieri, giunto alla XVI edizione.

Particolarmente sentiti gli applausi dei presenti per la premiazione e per le parole della campionessa italiana, divenuta ormai una vera icona per lo sport nazionale ed espressione di grandi valori umani e sportivi così come trasmessi in questi anni di attività

Succesivamente si è svolto il progetto educativo Semi dell´etica – di Lega Pro, ACSI e MECS, ideato per smuovere le coscienze nei confronti della corretta convivenza e per sensibilizzare la cultura etica a partire proprio dalla scuole e dallo sport. All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Antonino Viti, Presidente Acsi sul progetto “I semi dell’Etica”, Paolo Del Bene, Coordinatore Mecs, Francesco Ghirelli, Segretario Lega Pro, Alessandro Antinelli, giornalista Rai.

giovedì 12 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 17:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti