Cronaca

“Fai la Differenza”, il weekend è dedicato al Centro Storico

La Redazione
Fai La Differenza 4 - Il centro storico
I lavori di pulizia straordinaria su tutto il territorio urbano
scrivi un commento 231

L’operazione “Fai La Differenza” non conosce soste neanche nel corso del weekend. Si tratta dei lavori di pulizia straordinaria su tutto il territorio urbano, ivi comprese le litoranee di levante e ponente, con l’impiego giornaliero di ingenti risorse sia umane che tecniche.

Così come concordato tra il Sindaco Angelantonio Angarano ed il Consorzio Ambiente 2.0 che gestisce il servizio di igiene in città, il weekend concentra uomini e mezzi nel Borgo Antico, proprio per la sua capacità attrattiva nei confronti dei tanti turisti e visitatori che si concentrano soprattutto nei giorni di sabato e domenica.

E’ bene sempre ribadire che si tratta di operazioni straordinarie che si andranno a sommare alle attività già programmate che proseguiranno regolarmente ed a quelle straordinarie come la derattizzazione e la deblatterizzazione in corso in queste ore sino al prossimo 23 luglio.

Il Centro storico di Bisceglie sabato 20 e domenica 21 luglio sarà letteralmente rivoltato come un calzino con attività di diserbo, spazzamento e lavaggio delle strade. Per l’occasione saranno utilizzati mezzi di “portata ridotta” modello Komby, attrezzato con cisterna, disinfettante e lancia. Questo mezzo permette di raggiungere le strade più strette ed i vicoli della città antica.

Il progetto Fai la Differenza ha la necessità di una specifica collaborazione con i residenti delle varie aree in cui è stato suddiviso il territorio comunale. A loro, in particolare, viene chiesto di non parcheggiare le auto per evitare di intralciare l’intervento degli operatori del Consorzio. E, infatti, i mezzi di Ambiente 2.0 potranno essere utilizzati per il lavaggio delle strade solo lì dove troveranno spazi liberi.

Pertanto si invitano i residenti delle vie indicate a non parcheggiare le auto per evitare di intralciare l’intervento degli operatori del Consorzio.

Ma, attenzione, sempre sabato, a partire dalle 14 gli operatori di Ambiente 2.0 saranno impegnati in una pulizia straordinaria, compreso il lavaggio del suolo, dell’area del Mercato ortofrutticolo generale,di via Garibaldi. Insomma, il weekend non ferma l’operazione di pulizia straordinaria della città.

venerdì 20 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti