Calcio

​Seconda vittoria esterna in casa del Città di Falconara

La Redazione
Bisceglie Femminile
Pezzolla, Sergi e Gariuolo firmano l'acuto in terra marchigiana
scrivi un commento 88

Seconda vittoria esterna stagionale per il Bisceglie Femminile che supera il Città di Falconara in occasione della settima giornata del campionato di Serie A.

Partita equilibrata con il Bisceglie che tiene maggiormente il pallino del gioco nella prima parte di primo tempo, senza però riuscire ad impensierire l’estremo marchigiano. Capitan Nicoletti nel cuore dell’area di rigore prova a battere a rete, ma viene chiusa dalla retroguardia del Falconara. Dalla Villa per le padrone di casa ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Subito dopo De Angelis ha la palla del vantaggio, grande nella chiusura Oselame. Meglio Falconara con il passare dei minuti, mentre Ventura prova a ruotare il quintetto per mantenere alto il ritmo. Giunge dalla distanza il vantaggio del Città di Falconara con Rocio che al 13’ supera Oselame. Bisceglie che reagisce immediatamente trovando la via del pari dopo neanche due minuti con Pezzolla che dalla sinistra supera con un diagonale Antonaci. L’equilibrio viene rotto nuovamente nel finale di frazione quando Sergi deposita in rete un tiro respinto da Antonaci in precedenza.

La ripresa parte sulla falsariga d’inizio gara anche se Pascual ha l’opportunità per il pari, ottimo intervento in uscita di Oselame. Ciferni ci prova dalla distanza, ma il tiro non crea pericoli all’estremo brasiliano in forza alle pugliesi. Falconara che preme sull’acceleratore mettendo forte pressione alla retroguardia pugliese. Le ragazze di Ventura si fanno vive in avanti, ma Pereira spreca da buona posizione. Nel momento di maggiore difficoltà il Bisceglie pesca il jolly con Gariuolo che supera Antonaci per il momentaneo 3-1 biscegliese. Osalame chiude bene in uscita bassa su Ferrara, ospiti che poi pian guadagnano metri in campo. Il Città di Falconara non demorde ed accorcia le distanze con il diagonale di Luciani al 14’. Padrone di casa che prendono nuovamente coraggio, ha dell’incredibile cosa fallisce di testa dalla De Angelis sotto misura. Nel finale mister Neri inserisce il quinto di movimento ma la difesa neroazzurra tiene bene portando a casa tre punti importantissimi ai fini della classifica.

FALCONARA-BISCEGLIE 2-3 (1-2 p.t.)
FALCONARA: Antonaci, Pascual, Luciani, De Angelis, Ciferni, Verzulli, Rocio, Ferrara, Dalla Villa, Correia, Nanà, Bernotti. All. Neri

BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Soldano, Pezzolla, Scommegna, Tricarico, Gariuolo, Tempesta. All. Ventura

MARCATRICI: 13′ p.t. Rocio (F), 14’50” Pezzolla (B), 19′ Sergi (B), 7’30” s.t. Gariuolo (B), 14′ Luciani (F)

AMMONITE: Sergi (B), Pezzolla (B), Luciani (F)

ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO: Roberto Acella (Macerata)

lunedì 12 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti