Cronaca

Al via il secondo ciclo di derattizzazione e disinfestazione. Pianificate le deblattizzazioni

La Redazione
Derattizzazione e disinfestazione in corso
Lo annuncia Angelo Consiglio: "Gli interventi saranno ripetuti, con particolare insistenza nei mesi estivi"
scrivi un commento 157

“È partito il secondo ciclo di sanificazione ambientale che comprende, secondo un calendario che proseguirà fino a fine ottobre, interventi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione”. Lo rende noto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene urbana del Comune di Bisceglie.

Per quanto riguarda il breve termine, fino al 17 maggio si procederà con lo spargimento di larvicida e prodotti derattizzanti nelle caditoie. Il 17 maggio sarà la volta della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata dalle ore 2 alle ore 5. Per quest’ultima operazione si raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

“Questo secondo ciclo dà continuità al primo, che si è concluso la scorsa settimana”, ha aggiunto Consiglio. “Gli interventi saranno ripetuti e costanti, con particolare insistenza nei mesi estivi, in cui sono state pianificate diverse deblattizzazioni. Dopo l’intervento del 22 aprile, inoltre, si procederà con altre due operazioni di disinfestazione e disinfezione in tutte le scuole di competenza comunale, a giugno e a settembre”.

“Stiamo procedendo in maniera incessante per assicurare un adeguato livello di igiene in Città proprio al fine di prevenire disagi”, ha puntualizzato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Proprio per questo abbiamo voluto pianificare per tempo tutti gli interventi, riservandoci, se necessario, di potenziare ulteriormente il calendario”.

martedì 14 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti