Cronaca

​Raccolta alimentare della Caritas, tante piccole gocce per un mare d’amore

La Redazione
La colletta alimentare della Caritas - archivio
Domani, sabato 16 dicembre, in azione i volontari davanti ai supermercati: ecco quali
scrivi un commento 499

«Le dispense si stanno velocemente svuotando e sugli scaffali resta poca roba, ma le richieste sono sempre tante! C’è chi ha perso il lavoro o chi non lo ha mai avuto; ci sono le donne sole coi bambini che hanno perso il marito o sta scontando qualche pena; c’è chi è anziano e non ha figli e parenti che possano sostenerlo. E sono tutti italiani a cui si aggiungono gli stranieri giunti in Italia sperando in una vita migliore ma sono costretti a vivere di carità. Sono questi gli utenti che affollano le Caritas parrocchiali e la Caritas cittadina presso i Cappuccini».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dalla stessa Caritas di Bisceglie che promuove per domani, sabato 16 novembre, la tradizionale iniziativa di fine anno.

«Se per abbigliamento, mobili e oggetti vari – prosegue la nota – l’Emporio eco-solidale funziona a pieno ritmo; se RecuperiAmoci provvede alla distribuzione del cibo fresco, le necessità non sono completamente soddisfatte.

I volontari Caritas, allora, si sono rimessi in gioco, PER LA ANNUALE RACCOLTA ALIMENTARE, convinti che anche questa volta la generosità dei biscegliesi non mancherà: la macchina organizzativa si è messa in moto, i volontari stanno stabilendo i loro turni e i supermercati non si sono tirati indietro dando l’autorizzazione alla presenza dei volontari. Continua la collaborazione con i giovani di “Bisceglie Illuminata” che, nel pomeriggio, affiancheranno i volontari Caritas nel ritiro e nell’inventariare le derrate alimentari raccolte.

Ecco, quindi, l’elenco dei supermercati dove sabato 16 novembre, negli orari di apertura degli stessi sarà possibile fare un piccolo dono: sono le piccole ma tante gocce che fanno il grande mare!

.DESPAR CORSO UMBERTO – PARROCCHIA S. MARIA DI COSTANTINOPOLI

DOK VIA VIVES – PARROCCHIA MISERICORDIA

DOK VIA SAC. DI LEO – PARROCCHIA S. MATTEO

DOK VIA LAMAVETA – PARROCCHIA S. SILVESTRO

DOK VIA CAPITAN GENTILE- PARROCCHIA MADONNA DI PASSAVIA

DOK VIA CAVOUR.- PARROCCHIA S. PIETRO

PRIMO PREZZO VIA MASCAGNI – PARROCCHIA S. VINCENZO DE PAOLI

PRIMO PREZZO VIA DELLA LIBERTA’ – PARROCCHIA LORENZO

PRIMO PREZZO VIA BRINDISI – PARROCCHIA S. ADOENO

EUROSPIN – PARROCCHIA S. AGOSTINO ED ISTITUTO S. VINCENZO

UN GRAZIE FIN DA ORA A TUTTI COLORO CHE SOSTENGONO GLI SFORZI DELLA CARITAS CON DISPONIBILTA’ E GENEROSITA’ OFFRENDO GRATUITAMENTE ANCHE PARTE DEL LORO TEMPO!».

venerdì 15 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti