Cronaca

​«Abbiamo raggiunto una buona percentuale di copertura vaccinale e spento la terza ondata pandemica»

La Redazione
La terza ondata della pandemia
Le parole dell'Assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco
1 commento 217

“Con un ragionevole ottimismo oggi guardiamo al futuro facendo tesoro dell’esperienza fatta, senza abbassare la guardia e con l’attenzione rivolta su una nuova normalità”: così il professor Pier Luigi Lopalco, Assessore alla Salute della Regione Puglia, ha aperto il webinar “Oltre il Covid verso la new normal health: stato dell’arte e prospettive in Regione Puglia per la governance della salute” organizzato da Sanitanova con il contributo non condizionato di AstraZenecam Galapagos, Gilead, Janssen ed MSD.  

nn

“I dati oggi in nostro possesso ci dicono che abbiamo raggiunto una buona percentuale di copertura vaccinale, tale da aver spento questa terza ondata pandemica”, ha aggiunto Lopalco che fronte di dati incoraggianti su numero di positivi, tassi di occupazione dei posti letto e percentuale di vaccinazione ricorda che “dobbiamo continuare a vaccinare per raggiungere una copertura totale”. “Il virus – ha detto l’Assessore – andrà osservato anche nei prossimi mesi perché dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione”. 

n

venerdì 11 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Dichiarazione priva di riscontro e autopromozionale. L'anno scorso a giugno i dati dei contagi erano migliori e non c'erano vaccini. Fu tutta opera del sole. E quel che è peggio (per alcuni) tutto gratis.