Cultura

L’attore biscegliese Nicola Losapio presenta il libro “Blu Ametista”

La Redazione
L’attore biscegliese Nicola Losapio presenta il libro “Blu Ametista” di Daniela Porcelli
Il libro della scrittrice Daniela Porcelli alla rassegna "Libri nel Borgo Antico" di Bisceglie
scrivi un commento 189

L’attore Nicola Losapio relatore d’eccezione alla rassegna letteraria Libri nel Borgo Antico di Bisceglie (26-30 agosto 2021), dove ha presentato il libro Blu Ametista della scrittrice Daniela Porcelli.

nn

Sabato 28 agosto, nella splendida cornice di largo Piazzetta a Bisceglie, davanti a un nutrito pubblico, l’attore Nicola Losapio ha dialogato con la scrittrice Daniela Porcelli sul suo ultimo libro, dal titolo Blu Ametista. Una conversazione sentita e appassionata su una storia sorprendente, dove il paesaggio della Puglia fa da sfondo alle vicende di Marisa e alle discese e alle risalite che un destino tragico le ha riservato.

nn

«Ho accettato con piacere l’invito di Daniela a fare da relatore alla presentazione del suo ultimo libro.» dice Losapio. «“Blu Ametista” è un libro sincero, tragico, reale, dolce, scritto in modo magistrale da Daniela che, oltre ad essere una poetessa e una scrittrice eclettica, pluripremiata e di grande esperienza, è anche docente di diritto ambientale».

nn

Sulla rassegna letteraria: «“Libri nel Borgo Antico” è davvero un punto d’orgoglio per la città di Bisceglie. La manifestazione ha il pregio di far conoscere lo splendido centro storico della cittadina e, nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento letterario a livello nazionale e una preziosa vetrina per chi vuole far conoscere le proprie opere. Sono stato felice e onorato di aver fatto parte di questa manifestazione. Ringrazio ancora Daniela Porcelli per avermi invitato come relatore, l’Associazione Libri nel Borgo Antico e la dottoressa Irene Frisari per aver introdotto il nostro incontro».

nn

Nicola Losapio è reduce da una serie di set cinematografici internazionali, tra i quali Ripley di Steven Zaillian e The Swarm, per la regia di Luke Watson.

n

lunedì 30 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti