Cronaca

Divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo e largo San Donato​

La Redazione
Angelantonio Angarano
Il Sindaco: «Rafforzeremo la video sorveglianza per garantire decoro, sicurezza e legalità»
1 commento 706

«Prosegue il nostro impegno per garantire più ordine, sicurezza e decoro nel borgo antico».

nn

E' quanto scrive il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

nn

«Avviato – ha spiegato il Sindaco -, d’intesa con l’assessorato al centro storico, l’iter per un ulteriore potenziamento della videosorveglianza che consenta il monitoraggio anche di piazza Duomo, piazza Tre Santi e del bastione San Martino, abbiamo istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo e largo San Donato, consentendo solo soste temporanee per esigenze di culto (funerali, matrimoni, visite ufficiali di autorità civili e religiose) e per operazioni di carico e scarico.

nn

I paletti/dissuasori di sosta posizionati in piazza Duomo saranno spostati verso l’interno della carreggiata in modo da impedire di fatto la sosta dei veicoli non autorizzati, salvaguardando comunque gli spazi necessari per consentire le manovre di accesso ed uscita in piazza Duomo.

nn

Procederemo inoltre ad un’attenta revisione delle autorizzazioni rilasciate ai residenti per accedere in auto nel centro storico.

nn

Come ha spiegato anche l’Assessore Angelo Consiglio, in piazza Duomo vigeva già un divieto di fermata che però, malgrado reiterati interventi sanzionatori della Polizia Locale, veniva spesso disatteso creando disordine e confusione. Visto che neanche le multe sono servite a garantire il rispetto delle regole siamo passati a provvedimenti ulteriori e ancora più restrittivi (sollecitati anche dal parroco della Cattedrale) che possano consentire una migliore vivibilità della zona ai residenti e una migliore fruibilità a chi visita il centro storico, in continuità con la zona a traffico limitato già attiva.

nn

Si intensifica l’impegno per disciplinare la presenza di auto nel borgo antico, così come stiamo cercando di fare nelle zone più belle della nostra Città, come il porto, affinché siano godibili appieno da cittadini e turisti senza auto ammassate, senza smog e traffico.

nn

Ma, restando al centro storico, questo è solo un tassello di un mosaico molto più ampio che ci vede in prima linea per una città vecchia che risplenda nella sua bellezza e sia più sicura. Dopo aver potenziato l’illuminazione anche nelle zone più impervie, siamo al lavoro per installare altre telecamere di videosorveglianza che possano supportare le forze dell’ordine nel controllo del territorio e siano anche strumento di prevenzione.

nn

Non solo ordine e decoro, ma anche più sicurezza e legalità. Continua la nostra battaglia contro chi si ostina a non rispettare le regole».

n

sabato 4 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gerom
Gerom
2 anni fa

Propaganda, il centro storico vivrà solo se abitato da gente dal senso civico. Se voi avreste il coraggio di osare e di vendere agli europei o agli italiani a determinate condizioni e tempi, requisiti ecc ecc, i problemi del centro storico si risolverebbe in poco tempo. Edifici vendibili ad 1 euro, in quanto per ristrutturare un rudere c è bisogno di migliaia di euro. Lo sanno tutti, tranne voi, la Toscana di Tony Blair è adesso la nostra Puglia, cogliate l attimo sindaco, vicesindaco, presidente dell ass borgo antico. E non sarà più libri nel borgo antico, ma borgo antico tutto l anno. Capito… Aneloantonio angarano, angelo consiglio, Sergio silvestris, Francesco boccia, saluti da un Biscegliese che guarda oltre, che non è soddisfatto dalle vostre apparenze. I Biscegliesi vi conoscono