Politica

​«La situazione del cimitero è al limite della sostenibilità​. Ora provvedimenti urgenti»

La Redazione
Il viale del Cimitero di Bisceglie
La nota dei gruppi consiliari di "Nel Modo Giusto", composto dai consiglieri comunali Alfonso Russo, Mauro Sasso, Giorgia Preziosa, e del "Movimento 5 Stelle", rappresentato in consiglio comunale da Enzo Amendolagine
1 commento 574

I gruppi consiliari "Nel Modo Giusto", composto dai consiglieri comunali Alfonso Russo, Mauro Sasso, Giorgia Preziosa, e il “Movimento 5 Stelle”, rappresentato in consiglio comunale da Enzo Amendolagine, hanno sollecitato con istanza formale la solerte calendarizzazione dell'interrogazione urgente a firma del consigliere Amendolagine sulla situazione in cui versa il cimitero comunale.

nn

«Come si evince da recenti notizie di cronaca e da segnalazioni di numerosi cittadini – scrivono -, la situazione in cui versa il cimitero è al limite della sostenibilità. Pare ci siano bare che risultano non aver ricevuto degna sepoltura da più di un mese. I Gruppi in questione hanno in più occasioni sottolineato le criticità in cui versa il cimitero comunale e la necessità di procedere in tempi celeri alla  definizione di soluzioni strutturali come l'individuazione di un'area per la costruzione di nuovi loculi. Nonostante tali sollecitazioni, l'Amministrazione sembra aver sottovalutato gravemente il problema, aggravato anche da serie controversie legali legate all'affidamento dei lavori per la realizzazione delle nuove sepolture. Oggi i consiglieri chiedono: quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione? Quali le soluzioni strutturali per garantire degna sepoltura ai nostri defunti? Non c'è più tempo da perdere ed urgono risposte e provvedimenti di somma urgenza».

nn

 

n

venerdì 10 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Natale torchetti
Natale torchetti
2 anni fa

Ma fare un cimitero in periferia no…… Tra un po daremo le cabine no gli oculi…….