Attualità

Lavori alla Scuola Monterisi, il Comune metterà a disposizione un servizio navetta gratuito

La Redazione
scuola  Monterisi
La comunità studentesca distribuita per consentire la realizzazione dei lavori alla "Monterisi" avrà il servizio di navetta gratuito
1 commento 436

Lunedì 20 settembre ripartiranno le attività didattiche della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “Riccardo Monterisi”. L'edificio scolastico, come noto, sarà oggetto di importanti lavori a seguito di un finanziamento regionale di 5,34 milioni di euro complessivi ottenuto dall'Amministrazione Angarano. Gli interventi consisteranno nell'adeguamento sismico, ampliamento ed efficienzamento energetico, compresa la realizzazione di una moderna arena-auditorium che avrà la copertura di un campo da basket/volley. La nuova struttura, rispondendo alle istanze della comunità scolastica e delle famiglie, sopperirà all'assenza di spazi idonei alle esercitazioni e alle esibizioni dell'orchestra scolastica.

nn

La popolazione studentesca della scuola “Monterisi” sarà pertanto distribuita su due plessi scolastici, “Salnitro” e “Galileo Ferraris”. L'amministrazione comunale, in sinergia con la Dirigente scolastica, sta lavorando per mettere un servizio navetta gratuito, sia all'andata che al ritorno, a disposizione di alunni ed alunne che abitano lontano dalla scuola di destinazione, sia “Salnitro” che “Ferraris ”, con punto di raccolta in Viale Calace. Il servizio sarà già dai primi di ottobre, non appena, di concerto con la Dirigente scolastica, sarà definito il numero di alunni che necessiteranno della navetta, Indicazioni precise sul servizio verranno spediti nei prossimi giorni.

nn

 

n

giovedì 16 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
domenico Pasculli
Uno
2 anni fa

Pochi posti per un numero elevato di ragazzi,da rivedere