Cronaca

«​Refezione scolastica, i costi triplicano ma manca chi controlli il cibo degli alunni»

La Redazione
Il servizio di refezione scolastica
La denuncia del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
1 commento 758

«Angarano & c. tutelino la salute degli alunni biscegliesi e rispettino le regole della mensa i cui costi sono quintuplicati rispetto al passato».

nn

E' la richiesta del Consigliere comunale di opposizione, Francesco Spina, che denuncia: «La mensa comunale risulta iniziata da una settimana senza il direttore dell’esecuzione che controlli la regolarità del servizio e il cibo somministrato agli alunni. La solita Angaranata anche per l’appalto della mensa comunale. Con tanto di selfie la "Svolta" al completo, con assessore Bianco e Angarano, annunciavano una settimana fa di aver iniziato la mensa delle scuole (in ritardo peraltro rispetto agli altri comuni italiani).

nn

Ieri mi sono recato presso il Comune per controllare il “cibo biologico” , il “chilometro 0 “ e la tanto decantata rivoluzione del servizio mensa annunciata da Angarano & co. Ebbene, ho trovato i prezzi per i cittadini triplicati e quintuplicati in alcune fasce, ma non ho trovato assurdamente chi doveva controllare la qualità del cibo e la regolarità del servizio. Il direttore dell’esecuzione, infatti, non risulta nominato, né risulta  ancora pubblicato l’avviso per la selezione dello stesso in una materia tanto delicata come la salute dei nostri figli.

nn

Per fortuna, oltre a tanti amministratori e politicanti che pensano alla loro poltrona e ai loro interessi, c’è qualcuno che dai banchi dell’opposizione cerca di tutelare i cittadini al completo sbando e alla deriva. Il servizio mensa delle scuole non può essere gestito alla “vogliamoci bene”: il costo esoso dei pasti e il capitolato di gara impongono immediatamente il rispetto della legge e della salute dei più piccoli. Più tardi presenterò formale interrogazione e per conoscenza informerò Asl e Prefettura, sperando che non si ripeta in questo campo quanto già successo con la gestione da parte della Svolta dell’appalto del servizio di Igiene urbana, con 19 proroghe e debiti fuori bilancio portati allegramente a riconoscimento».

n

martedì 9 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela Lamanuzzi
Angela Lamanuzzi
2 anni fa

Bravo Spina