Cronaca

«​Decreto ingiuntivo da 900mila euro per il servizio di igiene, opposizione solo l’ultimo giorno»

La Redazione
Il Palazzo di Città di Bisceglie
La denuncia del consigliere comunale Francesco Spina
1 commento 1043

«A dicembre 2020 sventai in consiglio comunale il pagamento di somme non dovute, che Angarano & C. avevano portato in consiglio per il pagamento delle stesse come debito fuori bilancio. Il creditore era Ambiente 2.0, il gestore del servizio di igiene urbana, che dopo circa 17 proroghe dell’appalto, chiedeva somme per crediti non sussistenti (revisioni contrattuali ecc). Angarano voleva votare favorevolmente, ma il mio intervento lo portò al ritiro della deliberazione, con il suo impegno a riportare il debito in consiglio comunale. Poi il fascicolo è sparito dall’attenzione del consiglio. Ora arriva un decreto ingiuntivo per tali somme e, udite udite, l’opposizione al decreto viene deliberata in giunta, assente il sindaco, l’ultimo giorno utile con grave danno per gli interessi del Comune».

nn

E' quanto denuncia in una nota il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina. 

nn

«Siamo sulla via del dissesto – preconizza Spina -: un decreto ingiuntivo di circa novecentomila euro notificato da Ambiente 2.0 al Comune l’8 ottobre, con scadenza quindi il 17 novembre, con compenso professionale di 21 mila euro, è stato affidato da questi irresponsabili della Svolta (assente il sindaco) il giorno prima della scadenza con impossibilità per l’avvocato nominato, chiaramente, di poter studiare con tempi normali un incarico così delicato da mettere a repentaglio gli equilibri economici comunali. Mala fede per avvantaggiare l’impresa che ha notificato il decreto Ambiente 2.0, che ha avuto sempre una grande “fiducia” da parte della Svolta con ben 17 proroghe (con tanto di ordinanza sindacale) dell’appalto multimilionario, o incapacità e inettitudine amministrativa?

nn

In tutti e due i casi si tratta di un’amministrazione  pericolosa per sé e per i cittadini, i cui danni erariali dovranno essere per forza sottoposti all’attenzione delle competenti autorità! Infatti, mentre molto polititici abbaiano alla luna di notte ma di giorno condividono la “mala gestio”dell’igiene urbana e di altre attività, io non svenderò il mio umile ma importante ruolo di controllo dai banchi dell’opposizione».

n

giovedì 18 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Storelli
Giovanni Storelli
2 anni fa

Nessun problema, con un piccolo aumento a tutti i contribuenti (+ 40%) e tutto si risolve.
SIETE VERGOGNOSI…….