Cronaca

​«Necessario l’uso del tensostatico per l’hub vaccinale. L’emergenza è ancora in corso​»

La Redazione
Angelantonio Angarano
Il Sindaco Angelantonio Angarano replica così alla manifestazione di protesta andata in scena ieri
2 commenti 546

«Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con i rappresentati di istituto dell’IISS Leonardo da Vinci. Con loro avevamo discusso di quanto fosse necessario l’uso del tensostatico per l’allestimento dell’hub vaccinale stante l’emergenza ancora in corso e l’assenza di altre strutture che avessero caratteristiche idonee, strutturali e logistiche, nella nostra Città. Si è lavorato per apportare migliorie alla struttura con la collaborazione della Provincia Bat che ovviamente resteranno a beneficio della Comunità scolastica, si è parlato anche delle attrezzature sportive e della possibilità di effettuare l’alternanza scuola-lavoro con la collaborazione della Protezione Civile».

nn

A raccontarlo è il Sindaco Angelantonio Angarano che replica così alla manifestazione di protesta andata in scena ieri proprio per iniziativa degli studenti del Da Vinci. 

nn

«Abbiamo discusso della possibilità di organizzare insieme – prosegue il Sindaco – manifestazioni per la promozione dello sport e dell’attività motoria. È fondamentale condividere un messaggio di generosità e comprensione, accettare un sacrificio nel nome della pubblica utilità e del senso di comunità.  Questo considerando anche la possibilità di poter effettuare attività motoria nel campetto all’esterno se il tempo lo permette. Manifestare pacificamente è un diritto, ma al di là dello sciopero di ieri, sono certo che i ragazzi potranno comprendere le ragioni di questa scelta con maturità e altruismo. Sarebbe un bel messaggio nei confronti di tutta la Comunità. Un’ultima, doverosa precisazione: ho letto sulla stampa alcune dichiarazioni sul fatto che l’hub sia sempre chiuso. Mi sia concesso di dire, anche a tutela del lavoro di medici, infermieri, protezione civile e volontari, che non è così, come potranno testimoniare le tante persone alle quali questa settimana è stato somministrato il vaccino».

n

sabato 29 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Degli affari della Protezione Civile con gli hub vaccinali per fortuna si sta già occupando la Procura di Bari.

cosimodebari
cosimodebari
2 anni fa

Hanno esposto uno striscione su un articolo dell'ONU, ovvero di un carrozzone di nulla valenti, e questo lo scrivono i fatti nel mondo. Nei tempi in cui la scuola era la SCUOLA i promotori di un fatto per nulla umanitario, e che è davvero contro la volontà dello Stato e di chi vuole vaccinarsi, sapevano già che avrebbero ripetuto l'anno scolastico, indipendentemente dal loro profitto negli studi. Cosa che puntualmente avveniva. E il sindaco non doveva dare spiegazione alcuna, appunto perchè la scuola intesa come immobili è dello Stato Italiano, perchè comune, province e regione sono lo Stato.