Cronaca

Le messe di domenica in tutte le chiese sono dedicate alla pace in Ucraina

La Redazione
La Cattedrale di Bisceglie
La decisione della Conferenza episcopale pugliese
2 commenti 278

«I Vescovi della Conferenza Episcopale Pugliese esprimono forte preoccupazione per il conflitto che in queste ore sta drammaticamente colpendo la popolazione ucraina e desiderano far giungere la loro solidarietà a quelle comunità che affrontano questa improvvisa ed ingiusta situazione di sofferenza. Nello stesso tempo manifestano vicinanza ai fratelli dell’Ucraina e della Russia presenti sul nostro territorio e che certamente seguono con apprensione quanto accade nelle loro terre.

Pertanto, i Vescovi delle diocesi pugliesi invitano tutte le comunità ad invocare coralmenteil Signore, Dio della pace, durante le celebrazioni eucaristiche di Domenica 27 febbraio p.v. perché Egli tocchi il cuore e la coscienza di coloro che hanno responsabilità politiche: possa il fragore delle armi cedere definitivamente il passo al negoziato e alla pace. Come affermava il Venerabile don Tonino Bello, “Coraggio, fratelli profeti! Diciamo che ogni guerra è iniqua. Promuoviamo una cultura di pace”.

In piena sintonia con i Vescovi del Mediterraneo, radunati a Firenze per l’incontro “Mediterraneo frontiera di pace”, i presuli pugliesi accolgono l’invito del Santo Padre Francesco a dedicare la giornata del prossimo 2 marzo – Mercoledì delle Ceneri – al digiuno e alla preghiera per la pace».

sabato 26 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Vogliono davvero la pace oppure intendono sostenere con questa iniziativa una pericolosissima espansione della Nato a est?

Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Dopo le messe hanno chiesto coperte e vestiti per gli ucraini. Ma possibile che l'Ue abbia stanziato 450 milioni per “armi letali” per l'Ucraina e non trovi qualche centinaia di migliaia di euro per cibo e vestiti?