Cronaca

​”La carovana dei pacifici” a sostegno dei piccoli ucraini e delle loro famiglie​​

La Redazione
Profughi accolti in Puglia
La manifestazione vede coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte del 2° C.D Caputi
2 commenti 394

Venerdì 25 marzo 2022, con inizio alle 10:00 in piazza Vittorio Emanuele si svolgerà la manifestazione della pace: "La carovana dei pacifici". La manifestazione vede coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte del 2° C.D Caputi con il coinvolgimento delle relative famiglie che volessero aderirvi.

La "marcia silenziosa" – si legge in una nota diffusa dalla stessa scuola – vuole essere in contrapposizione con gli sbandieramenti ed i cori chiassosi di una società che non si pone in ascolto del forte richiamo d'aiuto dei piccoli ucraini e delle loro famiglie. La manifestazione è stata programmata differenziando i tempi e il messaggio che si vuole trasmettere e adeguandolo all'età dei fruitori. Così, mentre gli alunni più grandi si ritroveranno in piazza, i bambini e le insegnanti delle classi prime, seconde e terze si riuniranno nei rispettivi giardini scolastici dei plessi di appartenenza (Caputi, DTB e Via Fani) per intonare canzoni di pace adeguate alla loro età.

All'evento in piazza Vittorio Emanuele sono stati invitati gli esponenti cittadini dell'Amministrazione Comunale e sarà presente Rosa Siciliano di Mosaico di Pace e Pax Christi di Bisceglie.

giovedì 17 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

In molti comuni pugliesi queste marce sono state sospese visti gli aumenti dei contagi soprattutto nelle scuole. Qui invece ancora come se niente fosse.

Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Non si capisce perché dobbiamo accogliere tanti profughi ucraini se non siamo confinanti. Sarebbe più logico ospitarli in Polonia o in paesi vicini per lingua, clima, tradizioni.