Cronaca

«Nella zona 165 un grande parco urbano pieno al posto delle colate di cemento sul mare​»

La Redazione
La proposta progettuale di DifendiAmo Bisceglie per la 165
La proposta progettuale di DifendiAmo Bisceglie
1 commento 2269

Nei giorni scorsi BisceglieLive.it ha reso noto le proposte di “DifendiAmo Bisceglie” da inserire nel Dup per la programmazione dei prossimi anni del Comune. Oggi il movimento che ha tra i suoi Consiglieri comunali anche il candidato sindaco Francesco Spina entra nel dettaglio della proposta di parco urbano nella zona di levante fronte-mare della “165”.

«Nessuno – si legge in una nota – vuole vietare ai proprietari dei suoli di realizzare i propri diritti edificatori, ma non sul mare come vogliono Angarano e Silvestris della “Svolta”. Dobbiamo difendere insieme la nostra costa dall’”aggressione” del cemento. Dobbiamo difendere il nostro mare dall’oppressione sulla costa di levante di edifici a 5 piani che tolgano “ossigeno” ai giovani e spazi sociali e sportivi immersi nel verde a tutti i cittadini.

Mettere 5 pali sul mare a Ponente (prendendo in giro i cittadini) e poi riempire la costa di levante di colate di cemento è un’operazione scellerata, che priva i biscegliesi del loro sacrosanto diritto a godersi i veri benefici della presenza del mare sulla salute di tutti e sulla opportunità di realizzare veri spazi aperti sul mare  per una vita sociale sana e gioiosa. Specialmente dopo il periodo del “covid” i nostri ragazzi, gli anziani e tutti i cittadini hanno diritto di poter stare insieme in spazi verdi e sicuri. Insisteremo nel prossimo consiglio comunale per far cambiare idea ad Angarano & Co. L’assenza di convenzioni urbanistiche nella zona 165 consente ancora di scegliere sulla costa di levante un grande e spazioso parco urbano pieno di verde al posto delle colate di cemento sul mare. Si arretrino gli edifici previsti»

mercoledì 30 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Bruni
Domenico Bruni
2 anni fa

Fatti e non parole, questo era il modus operandi di mio padre che e' stato punto di riferimento …