Cronaca

​«Ognuno di noi lavori ogni giorno per la pace. I biscegliesi dimostrino la loro grande umanità»

La Redazione
Gianni Casella
Il messaggio augurale in occasione della Pasqua di Gianni Casella, Presidente del Consiglio comunale
scrivi un commento 141

Il Presidente del Consiglio comunale di Bisceglie Gianni Casella ha voluto inviare a tutti i concittadini il suo personale messaggio augurale in occasione della Pasqua 2022. Eccone il testo integrale:

«La Pasqua è una delle feste solenni più importanti che in questo momento storico dovrà essere vissuta con la durezza del male e della spietata violenza della guerra. Avevamo sperato che, finalmente, la fine dello stato di emergenza e della gestione della pandemia poteva condurci verso la totale ripresa delle relazioni sociali ma nuovi egoismi hanno fatto ripiombare il mondo in forti preoccupazioni. 

La nostra collettività sempre unita, oggi come nella fase pandemica, dimostra la propria grande umanità e solidarietà per il popolo Ucraino ed in modo particolare verso i bambini innocenti e le donne che subiscono orribili sofferenze, ponendo a carico delle famiglie e della società un terribile peso. 

La speranza, in questo momento, deve renderci soggetti attivi affinchè ogni giorno si possa lavorare per la pace e la sicurezza sociale al fine di non fare mai più conti con la durezza del male; questo è il mio personale impegno, unitamente all'intero Consiglio Comunale, che mi pregio rappresentare, nei confronti della nostra collettività, in attuazione del mandato affidatomi. 

"Nulla è perduto con la pace. Tutto può essere perduto con la guerra." (Papa Pio XII)  Alle vostre famiglie a tutti i vostri cari, giungano Auguri di serene festività Pasquali». 

venerdì 15 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti