Attualità

​La Chiesa sconsacrata di Santa Margherita teatro della rassegna “Erotika”

La Redazione
​La Chiesa sconsacrata di Santa Margherita teatro della rassegna "Erotika"
Gli organizzatori hanno previsto un ricco e variegato programma, della durata di quattro giorni
2 commenti 297

Quattro giorni di emozioni vedranno coinvolta la Chiesa di Santa Margherita, a Bisceglie; assieme all’associazione URCA.

L’associazione – già affermata sul territorio grazie al festival del fumetto “Bicomix” – ha dato il via ad “Erotika”, un evento che ha come cardine la tematica dell’erotismo.

Gli organizzatori hanno previsto un ricco e variegato programma, della durata di quattro giorni:

Si partirà venerdì 22 aprile, con una sessione di disegno dal vero, dove 15 artisti da tutta la puglia, riuniranno per mettere su carta le forme di una modella messa a disposizione dall’associazione;

sabato 23 doppio appuntamento, prima con un workshop di fotografia a cura del fotografo biscegliese Giandomenico Veneziani, e poi con un convegno sull’arte erotica giapponese in collaborazione con l’associazione barese “Momiji”;

Domenica 24 un concerto di musica classica, a cura del gruppo FAMMIFARE, con gli arrangiamenti del Maestro biscegliese Domenico De Musso, a seguire poi, Don Matteo Losapio illustrerà con occhio critico le differenze tra erotismo artistico e pornografia;

A concludere, lunedì 25, saranno presentati i lavori derivanti dai workshop delle prime due giornate; per tutti e quattro i giorni, comunque, sarà possibile visitare la Chiesa (attualmente sconsacrata) e ammirare le opere di oltre trenta artisti pugliesi, realizzate appositamente per “Erotika”.

L’evento, realizzato con il patrocinio della Città di Bisceglie, e con il supporto dell’associazione 21, sarà totalmente gratuito e rispetterà le vigenti norme anti-Covid.

mercoledì 20 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Sembra anzi è una provocazione a fine di pubblicità. Non è satanismo, almeno lo spero.

Tommaso
Tommaso
2 anni fa

Dov'è la Sovrintendenza ai beni culturali e architettonici? Chi è che decide cosa si può fare in questo edificio in cosa no? Si può fare di tutto? È bene saperlo.