Cronaca

​Un uomo di 42 anni dona cuore e fegato. L’espianto a Bisceglie

La Redazione
Sala operatoria dell'ospedale di Bisceglie
La moglie ha dato il consenso. Operato nella notte
1 commento 1363

Dal dolore più grande e inspiegabile all'amore più sentito per la vita che continua. Nella notte all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie un uomo di 42 anni, di Andria, ha donato fegato, cuore e reni. Nella sala operatoria diretta dalla dottoressa Antonietta Paccione si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato e il cuore e del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni, inviati a Bari e a Torino.

"A dare il consenso è stata la moglie – racconta il dottor Giuseppe Vitobello, coordinatore donazioni della Asl Bt – non ha avuto un attimo di esitazione. A lei, ai bambini della coppia e a tutti i loro familiari va il nostro abbraccio più sentito e il nostro grazie più grande".   

Questa è la seconda donazione multiorgano di Bisceglie, la nona donazione degli organi dall'inizio dell'anno a oggi nella Asl Bt. "Siamo grati a tutti i nostri donatori e ai loro familiari per la forza che mostrano in quel sì che dona vita, che salva vite – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt – vorremmo che a loro arrivasse la nostra vicinanza e il nostro abbraccio". 

mercoledì 20 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio zonno
Antonio zonno
2 anni fa

questo gesto di profonda umanità e grande visione di amore, restituisce all'uomo quel senso di appartenenza solidale che gli è dovuto. grazie ai cari parenti del donatore. che pur nel dolore della perdita del congiunto. hanno voluto dare la più alta testimonianza di generosità.