In collaborazione con Amusi

Tartaro nei cani: soluzioni per eliminarlo

Tartaro nei cani: soluzioni per eliminarlo
Denti sani e ben curati sono fondamentali per il benessere e la salute dei nostri cani. Allo stesso modo di quanto accade per gli esseri umani, anche Fido può avere problemi di tartaro
scrivi un commento 79

Denti sani e ben curati sono fondamentali per il benessere e la salute dei nostri cani. Allo stesso modo di quanto accade per gli esseri umani, anche Fido può avere problemi di tartaro, ovvero placca calcificata sulla superficie dei denti, non così facile da rimuovere, specialmente nelle zone meno raggiungibili del cavo orale.

Non sorprende infatti che siano i cani di piccola taglia piccola ad essere particolarmente predisposti alla formazione di tartaro, proprio a causa della forma ridotta dei loro denti. La placca invece è la causa del tartaro e si presenta coma una patina costituita da residui di cibo e batteri presenti nella bocca di Fido.

Quando la placca è in eccesso, un altro problema che può manifestarsi è l’alitosi, ovvero l’alito cattivo, causato dall’accumulo di batteri presenti nel cavo orale, un disturbo che è possibile contrastare con una corretta igiene orale.

L’unico rimedio per la rimozione completa del tartaro è rappresentato dalla pulizia dei denti, chiamata detartrasi, una soluzione invasiva che deve essere compiuta da uno specialista e che sottopone il cane ad un’anestesia generale.

Una sorta di intervento vero e proprio della durata di 1 ora circa, da valutare solo nel caso in cui, la quantità di tartaro presente nella bocca di Fido, sia così eccessiva da intaccare le gengive o deteriorare le corone dei denti.

Per ridurre il tartaro del nostro cane, esistono soluzioni complementari che contribuiscono alla corretta igienizzazione dei denti. Tra i migliori rimedi “homemade” troviamo i dental stick per cani di Amusi, ovvero stick pulisci denti per cani di taglia piccola o media-grande.

Amusi è tra i più importanti brand di pet food alta qualità Made in Italy che utilizza nei suoi prodotti soltanto ingredienti naturali che garantiscano il benessere di Fido. Grazie alla particolare forma dentellata di questi stick ed a seguito di un utilizzo costante del prodotto, la placca di Fido verrà eliminata in maniera efficace ed i denti del nostro cane rimarranno sani e puliti a lungo e senza alcuno sforzo.

I dental stick Amusi non contengono proteine animali, sono senza coloranti e conservanti, senza fibre di nylon e plastica e senza OGM. La formula 100% naturale e vegetale si adatta perfettamente anche a cani che presentano allergie e problemi renali. Insomma, lo stick pulisci denti Amusi può essere utilizzato sia come masticativo per la pulizia del cavo orale, che come gustoso snack dentale che contribuisce anche al benessere intestinale di Fido.

lunedì 21 Novembre 2022

(modifica il 23 Novembre 2022, 12:15)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti