La celebrazione

Festeggiata la Giornata del Ricordo all’Unità Operativa Hospice di Bisceglie

Pinuccio Rana
foto di Festeggiata la Giornata del Ricordo all’Unità Operativa Hospice di Bisceglie
Festeggiata la Giornata del Ricordo all’Unità Operativa Hospice di Bisceglie
In memoria delle Persone che hanno abitato la Struttura e che hanno lasciato questa vita
scrivi un commento 780

L’Unità Operativa Hospice, all’interno di Universo Salute Opera Don Uva, ogni anno dedica la Giornata del Ricordo alla memoria delle Persone che hanno abitato la Struttura e che hanno lasciato questa vita. Persone che sono state curate, di cui ci si è presi cura e che si sono Amate, dalle famiglie e dagli operatori sanitari.

Ri-cordare significa riportare al Cuore, questo ha fatto l’equipe Hospice la sera del 29 novembre, tra familiari, lanterne, immagini, fiaccole e palloncini che si sono librati nel cielo.

L’evento è stato fortemente voluto dalla Dirigente, Dott.ssa Lidia Roselli ,coadiuvata dalla Coordinatrice Doriana Di Pinto, dagli Psicologi, dagli Infermieri e da tutti gli Operatori per l’impegno e la passione profusi.

“La Giornata del ricordo”, “perché i ricordi tornano sempre e fanno parte di noi e della nostra vita”: parole della dr.ssa Lidia Roselli, medico responsabile della struttura che ha aggiunto: “ricordi necessari per far riaffiorare attimi intensi, passati con qualcuno che non è più con noi, ma farà sempre parte di noi…”. I familiari degli Ospiti sono stati accolti per l’ormai tradizionale cerimonia, prima con una Messa celebrata da don Pasquale Quercia nella cappella della struttura e subito dopo con un intrattenimento musicale animato da Onofrio Caputi e Giambattista dell’Olio. Al termine, all’esterno, ha avuto inizio, tra non poche lacrime furtive di ospiti ed operatori, l’emozionante “volo… dei ricordi”, con emblematica fiaccolata finale.

mercoledì 30 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti