Il programma

Proposte musicali di qualità per grandi e piccini, ecco il Natale di ArteVives

foto di Palazzo Vives Frisari
Palazzo Vives Frisari
L’associazione biscegliese presenta un fitto cartellone di eventi a Palazzo Vives Frisari
scrivi un commento 82

Intenso e versatile, nel segno della qualità di proposte capaci di “sedurre” le orecchie di grandi e piccini. Si presenta così il programma musicale natalizio di ArteVives, l’associazione presieduta da Mario Sergio Zecchillo pronta ad ospitare sino a fine anno tre eventi accattivanti negli splendidi ambienti di Palazzo Vives Frisari, cinquecentesca dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi.

Il primo appuntamento, patrocinato dal Comune di Bisceglie e dedicato agli amanti del jazz, è in calendario sabato 17 dicembre (porta ore 20.00, inizio 20.30) e si intitola “Prelude”. Protagonisti dell’atteso concerto saranno Rie Matsushita al pianoforte, Nando Di Modugno alla chitarra e Antonello Losacco al contrabbasso. Attraverso l’ascolto delle rispettive produzioni discografiche, i tre celebri musicisti hanno scoperto un’affinità ed un comune approccio alla musica che li ha indotti a sperimentare un’apprezzata alchimia sul palco nel segno del jazz d’autore. Il repertorio è composto da brani originali e di altri compositori come Sakamoto, Jobim e Piazzolla. Il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto a 6 euro per gli Under 15. Acquisto online attraverso il circuito VivaTicket, ArteVives è esercente (negozio fisico) Carta del Docente nella sezione “spettacoli dal vivo”.

Domenica 18 dicembre, inoltre, ArteVives ripropone “Baramba Hola”, concerto interattivo riservato a bambini da 0 a 6 anni, ideato secondo la metodologia “Musica in culla”, a cura delle operatrici certificate Nicla Didonna, Giovanna Greco e Sabrina Rotondi della scuola di musica “Arte Rapsodica School” di Noicattaro. I piccoli partecipanti saranno accolti in un’atmosfera da favola e vivranno un’esperienza unica, durante la quale verrà raccontato loro come e da quali fonti nasce la musica. L’evento si svolgerà in due set distinti (il primo alle ore 17.00, l’altro alle ore 18.30). Il costo del biglietto è di 10 euro (valido per l’ingresso di un bambino più accompagnatore). “Baramba Hola” sarà il primo di quattro eventi che ArteVives dedicherà espressamente ai più piccoli.

Sempre a proposito di bimbi, l’associazione biscegliese coordinata da Veronica Sinigaglia e Andrea Zecchillo ha avviato di recente il progetto pilota “Ti porto la musica” con l’organizzazione di tre concerti gratuiti a favore degli alunni del II Circolo Didattico “Prof. Caputi”, riservati appunto alla scuola dell’infanzia.

L’ultimo appuntamento dell’anno è invece previsto venerdì 30 dicembre a Palazzo Vives Frisari (inizio ore 20,30) con il “Gran Galà Lirico”, concerto che vedrà esibirsi le splendide voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Giuseppe Settanni, accompagnate dal pianoforte di Selim Maharez, su musiche di Bellini, Verdi e Puccini. Costo del ticket 12 euro, ridotto a 6 per gli Under 15.

Per prenotazioni ed ulteriori info sulla programmazione artistica di Artevives, è possibile contattare i numeri 349.5452270 o 342.3504503 (whatsapp), inviare una mail ad artevives.info@gmail.com, visitare la pagina Fb ArteVives aps o il sito www.artevives.it.

sabato 17 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti