Il caso

Raffica di controlli delle forze dell’ordine in occasione dei saldi, l’ira di Confcommercio

foto di Saldi invernali
Saldi invernali
I rappresentanti dell'associazione di categoria chiedono buon senso
scrivi un commento 279
«Riceviamo notizie dai nostri associati, di attività di controllo serrato, da parte degli organi competenti già dai primi minuti del primo giorno dei SALDI. Riportiamo la voce unanime dei commercianti e ci uniamo la nostra. Ci chiediamo perché anche per generici controlli si aspetti proprio questi giorni concitati per effettuarli?»
E’ quanto chiede la Confcommercio in una nota.
«Le attività commerciali di vicinato – spiegano i rappresentanti dell’associazione di categoria – che tanto apporto sociale danno alla comunità, sicurezza con le vetrine illuminate, disponibilità ad aiutare turisti clienti e chiunque in giro per le città abbia qualsiasi necessità, sino a sostituirsi agli inesistenti bagni pubblici ,chiedono alle amministrazioni solo dialogo e collaborazione.
La Confcommercio prima di tutti invita le amministrazioni a effettuare i controlli per le attività commerciali durante tutto l’anno e anche nel periodo dei saldi di fine stagione, il rispetto delle regole garantisce i principi di concorrenza leale, ma con buon senso e soprattutto utilizzando gli strumenti telematici che le stesse Amministrazioni impongono! Ci sembra anacronistico e fuori dai tempi chiedere ad un attività commerciale documentazione cartacea  già inviata telematicamente all’amministrazione nei concitati e vitali momenti di inizio dei saldi.
Ancora una volta si controlla ,giustamente ,il rispetto delle regole a chi opera VISIBILMENTE sul territorio e che invece deve combattere in un mercato INVISIBILE !! Quello dell’E-commerce all’interno dei Marketplace in cui si effettuano promozioni, saldi, sconti tutto l’anno con buona pace della politica. Allora ….ben vengano i controlli ma  utilizzando i moderni strumenti e con un po’ di buon senso».

 

venerdì 6 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti