L'appuntamento

“Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica” a Bisceglie

foto di Lorita Tinelli
Lorita Tinelli
Venerdì 13 gennaio nella sala Bifora del Castello di Bisceglie con Lorita Tinelli
scrivi un commento 522

Evento dedicato alla saggistica organizzato dalla libreria Prendi Luna book & more in collaborazione con AIGA di Trani (Associazione Giovani Avvocati) e con l’Associazione Zona Effe.

Venerdì 13 gennaio, alle ore 19 nella sala Bifora del Castello di Bisceglie, la dottoressa Lorita Tinelli (psicologa criminologa, esperta delle dinamiche di persuasione e fondazione del Centro Studi Abusi Psicologici) presenterà “Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica” intervistata dal dottor Gianni Ferrucci.

L’ingresso è libero.

“Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica”

Il gaslighting è uno dei comportamenti manipolatori  più comuni che mina la sicurezza emotiva e psicologica delle persone influenzabili. I soggetti che subiscono abusi sono indotti a dubitare delle proprie capacità e a interiorizzare realtà distorte dalle persone manipolatrici. Nel suo saggio, la dottoressa Lorita Tinelli approfondisce i fenomeni di manipolazione emotiva che sfociano in vere forme di abuso psicologico come stalking, ghosting e mobbing.

Dottoressa Lorita Tinelli

Psicologa a indirizzo clinico e di comunità, criminologa, fondatrice del CeSAP – Centro Studi Abusi Psicologici; studiosa del fenomeno settario e della manipolazione mentale; saggista.

 

 

mercoledì 11 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti