La novità

Svolta Universo Salute, ai dipendenti il nuovo contratto Aiop “case di cura”. Netti incrementi retributivi

foto di L'ex Casa Divina Provvidenza ora Universo Salute
L'ex Casa Divina Provvidenza ora Universo Salute
Si parte già nel mese di ottobre 23. Le tappe dell'applicazione contrattuale
1 commento 801

Sottoscritta l’intesa per l’applicazione del CCNL AIOP Case di Cura ai Lavoratori di UNIVERSO SALUTE srl degli ospedali di Foggia e Bisceglie.

«Finalmente dopo una battaglia durata tre anni ai lavoratori sarà nuovamente applicato un contratto di miglior favore rispetto a quello attuale. Si chiude una pagina dolorosa subita dai Lavoratori che hanno superato crisi aziendali che avevano portato il precedente gestore degli ospedali di Bisceglie e Foggia sull’orlo del baratro, con gravi rischi per il mantenimento dei livelli occupazionali e con penalizzazioni di tipo salariale. Oggi voltiamo pagina e siamo impegnati con l’amministrazione di UNIVERSO SALUTE srl a rilanciare le attività pur sapendo che gli introiti derivanti dagli incrementi delle rette per i pazienti dell’ex istituto Ortofrenico non sono stabili per il futuro, essendo legati gli introiti alla permanenza di pazienti che stanno diminuendo a causa dei decessi e non è possibili sostituirli con inserimento di nuovi pazienti con analoga patologia».

Così Massimo Mincuzzi, Segretario Generale della Fials Puglia.

«Sentiamo anche in questa occasione – prosegue – di ringraziare il Presidente Michele Emiliano per aver mantenuto un impegno assunto nel 2020 con i Lavoratori di UNIVERSO SALUTE srl. Per effetto dell’accordo odierno ai lavoratori sarà applicato con le retribuzioni di OTTOBRE 2023 il nuovo CCNL AIOP C.d.C. e corrisposte le differenze retributive relative ai mesi di OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE e Tredicesima mensilità 2022.

Mentre entro MARZO 2024 saranno riconosciute le differenze stipendiali sulle retribuzioni dei mesi di GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE 2023.

Infine su richiesta sindacale, atteso il mancato riconoscimento della “UNA TANTUM” contrattuale, UNIVERSO SALUTE si è impegnata a valutare la possibilità di erogarla per un importo pari a € 200 (duecento/00) dopo una verifica dell’andamento economico aziendale da tenersi a GIUGNO 2024».

mercoledì 11 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cosimo
cosimo
6 mesi fa

Olè. E così quasi certamente a breve, assieme al panettone di Natale, sarà consegnatoaagli ospiti della RSA la richiesta dell’aumento della retta, quella a carico degli ospiti?