Il fatto

Disagi per mancanza d’acqua in zone centrali, il Sindaco ha incontrato la Dg di Acquedotto Pugliese

foto di Una veduta aerea di Bisceglie
Una veduta aerea di Bisceglie
Il Primo Cittadino ha chiesto che siano mantenute pressioni tali da evitare ripercussioni negative nelle more che gli utenti possano adottare i dovuti accorgimenti tecnici per adeguarsi alla transizione in atto
scrivi un commento 264

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ieri mattina, insieme al Dirigente della Ripartizione Tecnica, Giacomo Losapio, ha incontrato a Bari la Direttrice Generale di Acquedotto Pugliese, Francesca Portincasa, per discutere dei disagi dei residenti in zone centrali, in particolare nella zona di San Lorenzo e di via Luigi Papagni, comprese famiglie con disabili ed esercizi commerciali, alle prese nuovamente con mancanza di acqua.

“Come già fatto nel precedente incontro avuto a Bisceglie con Dirigenti AQP, ho chiesto che in quelle zone siano mantenute pressioni tali da evitare ripercussioni negative sulla vita quotidiana e sul lavoro degli esercizi commerciali, nelle more che gli utenti possano adottare i dovuti accorgimenti tecnici per adeguarsi alla transizione in atto da parte di AQP, che va verso una gestione più razionale di portata e pressione, preservando la rete da rotture ed evitando gli sprechi di acqua. Un processo condivisibile per le sue finalità e, peraltro, indicato dalle autorità competenti che, per gradi, riguarderà tutta la Città. Ringrazio la Direttrice Portincasa per l’interessamento e l’intervento immediato. Apprendo, infatti, che già da questa mattina l’acqua è tornata nelle zone in cui nei giorni scorsi si erano verificati disagi”.

“Resta opportuno, anche per il futuro” ha continuato il Primo Cittadino di Bisceglie, “mettere al corrente con congruo anticipo i cittadini della transizione in corso, facendo in modo che sia quanto più condivisa e armoniosa possibile. Allo stesso modo è necessario che anche gli amministratori di condominio siano resi edotti, affinché possano programmare gli interventi ove necessari”, ha concluso il Sindaco Angarano.

mercoledì 15 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti