L'appuntamento

“Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini”, se ne parla a Bisceglie

Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini
Sabato 24 febbraio nel Castello
scrivi un commento 105

DIRimè Italia APS ETS (www.dirime.com) organizza un incontro aperto a tutta la popolazione, in occasione del decennale della costituzione dell’Associazione, in collaborazione con il Centro Generazioni di Barletta.

L’evento, dal titolo “Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini”, si terrà sabato 24 Febbraio 2024 alle ore 10.00 presso il Castello di Bisceglie.

L’incontro, organizzato dalla Dottoressa Paola Spadaro, Referente Regionale DIRimè per la Puglia, è finalizzato a far conoscere sul territorio l’associazione, la sua mission, le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.

Interverranno all’incontro:

Dottoressa Paola Francesca Spadaro, Psicoterapeuta certificata DIRFloortime, Referente Regionale per la Puglia,

Dottor Lorenzo Piscitelli, Neuropsichiatra infantile certificato DIRFloortime,

Dottoressa Pierangela Rana, Pediatra,

Linda Spadaro, Psicomotricista,

Margherita Putignano porterà la sua testimonianza di genitore.

 

Il modello DIRFloortime è un modello scientifico che racchiude evidenze di

psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato.

 

DIRimè propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione DIRFloortime® e divulgazione scientifica.

 

Nel 2022 DIRimè ha vinto il premio internazionale “DIR Award” da parte di ICDL Institute, casa madre americana del DIRFloortime, come migliore realtà DIRFloortime in Italia e tra le 5 migliori al mondo.

martedì 13 Febbraio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti