Il fatto

Centri Impiego Bat: le aziende cercano 243 persone. Ecco dove

Offerte di lavoro
Cresce la richiesta di lavoratori
4 commenti 11477

Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (20 febbraio – 12 marzo 2024), si evidenziano 243 posizioni aperte nelle imprese del territorio. Si conferma stabile il numero degli incroci effettuati nell’ultimo mese: un annuncio su cinque trova candidati in linea con le richieste effettuate dalle imprese.

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

Ecco in sintesi gli annunci  delle imprese del territorio della BAT proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie:

  • Intrattenimento, turismo e ristorazione: 68 risorse;

  • Costruzioni, impianti, immobiliare: 36 risorse;

  • Commercio, vendita, artigianato: 32 risorse;

  • PA, amministrativo, servizi: 29 risorse;

  • Industria, metalmeccanico: 26 risorse;

  • Logistica, magazzini, trasporti: 8 risorse;

  • ICT, servizi digitali, comunicazione: 6 risorse;
  • Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 4 risorse;

  • Servizi educativi, servizi alla persona e pulizia:  3 risorse;

  • Agricoltura e agroalimentare: 31 risorse.

 

Nel report – sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717129ed27c593c7 – sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

 

Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega tutte le offerte delle imprese della BAT per iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono 12 le posizioni aperte in provincia a cui gli iscritti alle liste della Legge 68/1999 possono candidarsi.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Il 3 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Trani, si svolgerà TOP Days – Tourism opportunities in puglia, una giornata in cui le imprese dei settori turismo, ristorazione e intrattenimento del territorio incontreranno candidati in cerca di occupazione. Gli utenti interessati possono già iscriversi all’evento usando questo link https://bit.ly/topdays-arpal-candidati.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

sabato 16 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicola Grandolfo
Nicola Grandolfo
1 mese fa

Non c’è lavoro per nessuno, solo tanta pubblicità.
I salari sono da morti di fame !!

Fedele
Fedele
1 mese fa
Rispondi a  Nicola Grandolfo

Bravo due tre euro a ora .

Savino
Savino
1 mese fa

Lavori proposti dallo stato e sottopagati ,ma tutto normale

alberto
alberto
1 mese fa

patetici , meglio emigrare all’estero ! l’unico lavoro rimasto è fare il politicante