Salute

Giornata mondiale autismo: martedì 2 aprile incontro di riflessione e condivisione

foto di La sede Epass di Bisceglie
La sede Epass di Bisceglie
Appuntamento alle 18.30 presso l’Auditorium don Pierino Arcieri di Epass
scrivi un commento 69
Giornata mondiale autismo: martedì 2 aprile incontro di riflessione e condivisione
Giornata mondiale autismo: martedì 2 aprile incontro di riflessione e condivisione

‘Lo sguardo che sorprende’ è l’iniziativa messa in campo dal Comune di Bisceglie in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Un evento per raccontare e condividere esperienze virtuose. Appuntamento martedì 2 aprile alle 18.30 presso l’Auditorium don Pierino Arcieri di Epass, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 12.

Il Consiglio Comunale di Bisceglie ha approvato lo scorso 26 febbraio l’atto di indirizzo per ‘Bisceglie Città Autism Friendly’, segnale della forte sensibilità della nostra Città verso il mondo dell’autismo.

All’incontro, coordinato dai consiglieri comunali Elisabetta Mastrototaro e Giuseppe Torchetti, interverranno per i saluti Debora Ciliento, Vicepresidente della Commissione Sanità e Welfare della Regione Puglia, Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, Roberta Rigante, Assessore all’inclusione sociale, Tiziana Dimatteo, Direttrice generale Asl Bat, Pierangela Nardella, Direttrice sanitaria Ospedale di Bisceglie. Seguirà tavola rotonda con Fabrizio Ferrante, Vicesindaco di Trani, Brigida Figliolia, neuropsichiatra infantile, Annamaria Bonasia, psicologa del Servizio Sociale Professionale, Francesco Quinto, ideatore del progetto ‘La porta della felicità’, Riccardo Monopoli, ‘Virgilio’ del musical ‘La porta della felicità’.

Durante la serata sarà dato ampio spazio alla condivisione di esperienze dirette delle famiglie, delle associazioni e dei protagonisti che vivono l’autismo ogni giorno.

venerdì 29 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti