La presentazione del match

La Star Volley Bisceglie sfida Alessandria, in palio la finale di Coppa Italia

Star Volley Bisceglie - foto di Cristina Pellegrini
Nerofucsia di scena venerdì a Campobasso con un buon numero di tifosi al seguito. Fischio d’inizio alle 11:30, diretta sul canale Youtube Fipav
scrivi un commento 54

Un trofeo in palio, un sogno da inseguire con entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Sarà una giornata storica, quella di venerdì 29 marzo, per la pallavolo biscegliese: la Star Volley affronterà Alessandria nella semifinale di Coppa Italia di Serie B2 in programma alle 11:30 sul rettangolo di gioco della palestra “Ipia Montini” di Campobasso. Il raggiungimento della Final Four rappresenta il punto massimo di sempre per il volley a Bisceglie e il club nerofucsia lo ha già raggiunto dopo appena quattro anni dalla sua fondazione.

LE NEROFUCSIA

È stata una settimana molto intensa, contrassegnata dal lavoro mattutino sul campo per costruire una maggiore abitudine agli orari della manifestazione. La squadra di coach Simone Giunta si è allenata con grande meticolosità e motivazioni super, decisa ad esprimersi sui massimi livelli per conquistare l’accesso alla finalissima in calendario sabato alle ore 10 al PalaUniMol. Il gruppo, giunto a Campobasso giovedì pomeriggio, ha fatto tappa nella sede del pastificio La Molisana, partner di riferimento della società.

LE PAROLE DI ESTER HALITI

«Aspettiamo questa partita dal successo nella gara di ritorno dei quarti con Modica. Abbiamo lavorato sin dall’inizio del nostro percorso anche per questo obiettivo. Daremo il massimo ben consce del fatto che le altre tre qualificate sono molto forti. Confidiamo nel sostegno del nostro meraviglioso pubblico, che ci dà forza e non mancherà in questa occasione speciale».

LE AVVERSARIE

Alessandria è al comando del girone A con 51 punti all’attivo, frutto di 18 successi e due sole sconfitte. La formazione guidata da Marco Ruscigni può contare, fra le altre, sulla palleggiatrice Sofia Cattozzo, sulla centrale Francesca Mirabelli e sulla laterale Camilla Dametto.

COPERTURA MEDIA E DIRETTA YOUTUBE

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Fipav con collegamento a partire dalle ore 11:25 per consentire agli appassionati e ai tifosi biscegliesi in giro per il mondo di seguirne comunque l’andamento.

Sugli account social (Facebook e Instagram) della Star Volley Bisceglie sarà inoltre aggiornato il punteggio al termine di ogni set con l’offerta di ulteriori contenuti prima, durante e dopo il match. Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sui social del club nerofucsia.

venerdì 29 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti