Gli eventi

Un mese di aprile ricchissimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Tutto il programma

Un mese di aprile ricchissimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Previsti incontri importanti con autori e nomi di spicco del panorama dell’attualità
scrivi un commento 310
Un mese di aprile ricchissimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Un mese di aprile ricchissimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro

La primavera arriva alle Vecchie Segherie Mastrotaro di Bisceglie con un vento di belle novità letterarie e tante interessanti serate dedicate ad approfondimenti, incontri con gli autori, spettacoli ed eventi di attualità con ospiti d’eccezione.

Si comincia in grande il 3 aprile alle ore 19 con Andrea Piva e “La ragazza eterna” (Bompiani), libro candidato al Premio Strega da Nicola Lagioia. Moderano Bianca Peloso e Mauro D’Alonzo.

Venerdì 5 aprile alle 18,30 la vincitrice del Premio Campiello 2023 Benedetta Tobagi presenta alle Segherie Mastrototaro La resistenza delle donne” (Einaudi), in dialogo con Antonella Morga. Ospite della serata il Sen. Francesco Boccia. L’incontro è organizzato in collaborazione con Anpi Bat e Libreria Punto Einaudi di Barletta.

Il 10 aprile alle ore 19 è la volta di Marco Ferrante autore di “Ritorno in Puglia” (Bompiani), moderato da Ida Vinella ed in collaborazione con l’associazione Fiori Blu.

Venerdì 12 aprile alle ore 19 si prosegue con Stefano Reali che racconta il suo “Shakespeare AEnigma. La prima incarnazione di John Florio” (Florestano edizioni) attraverso le letture interpretate da Nunzia Antonino e Pietro Naglieri.

Domenica 14 aprile alle 19 appuntamento per tutti i più appassionati con il salotto letterario a cura dell’editore Another Coffee Stories e 7 fra i loro autori.

Ad animare il calendario di aprile delle Segherie ancora due momenti che offriranno al pubblico di Bisceglie un viaggio affascinante fra mondi e culture lontani, insieme ad autori eclettici.

Il 18 aprile alle ore 19 protagonista sarà Paolo Nori, il più grande traduttore di letteratura russa in italiano, per presentare “Una notte al museo russo” (Laterza), moderato da Donatella di Leo in collaborazione con il Circolo dei Lettori.

Breve storia del Giappone” (Newton Compton) è invece il libro che Antonio Moscatello presenterà sabato 20 aprile alle ore 19, moderato da Nico Conversano in collaborazione con l’associazione L’altro Giappone.

A chiudere gli appuntamenti l’incontro previsto il 30 aprile nell’ambito del Gruppo di lettura delle Vecchie Segherie a cura di Ilenia Caito, che sceglie come libro del mese “I santi d’argento”, esordio del giovane libraio napoletano Giancarlo Piacci nel mondo del noir italiano. L’autore sarà prima alle 11 presso I.I.SS. Galileo Ferraris di Molfetta per incontrare i ragazzi del circolo dei lettori del Ferraris e poi alle ore 19 in libreria per la presentazione corale a cura del GdL Trucioli.

venerdì 29 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti