La presentazione del match

I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza

Lions Bisceglie - foto di Cristina Pellegrini
Gara tutt’altro che semplice per i nerazzurri che però sono in fiducia
scrivi un commento 34

Non sarà facile, e del resto a questo punto della stagione sarebbe strano il contrario ma i Lions Bisceglie ci proveranno. Il match in programma sabato 30 marzo al PalaCattani di Faenza e valido per il 31esimo turno del girone B di Serie B Nazionale Old Wild West metterà in palio punti che i ragazzi di coach Agostino Origlio vorrebbero accaparrarsi, piazzando un bel colpo.

I NERAZZURRI

La preziosa vittoria interna su Vicenza ha avuto effetti benefici sull’ambiente. Poco il tempo per preparare la sfida in trasferta, legittime le aspettative di una prestazione in crescendo. Misurarsi contro squadre di alta classifica può e deve essere uno stimolo importante per il gruppo che sta costruendo le sue certezze in vista dei playout. Il sorriso ritrovato e una situazione di classifica sicuramente migliorata sono il giusto riconoscimento per il lavoro che Marcelo Dip e compagni stanno svolgendo. La squadra è partita nella giornata di venerdì dopo essersi allenata al PalaDolmen e definirà gli ultimi dettagli in una rifinitura nella mattinata di sabato.

GLI AVVERSARI

Il pesante successo sul parquet dell’ex capolista Ruvo ha rilanciato le quotazioni playoff di Faenza. La stagione della compagine romagnola ha vissuto due cambi alla guida tecnica perché proprio alla vigilia della vittoria di mercoledì in Puglia la società ha deciso di esonerare Alessandro Lotesoriere e richiamare coach Gigi Garelli che era stato allontanato nel mese di novembre. Rispetto alla gara d’andata il team faentino ha cambiato volto con gli inserimenti di altissimo spessore di Mitchel Poletti in uscita da Roseto (miglior realizzatore della squadra con 14.5 punti nelle 12 partite disputate) e del 35enne esterno francese Jessie Begarin.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

Il match sarà arbitrato da Tommaso Rinaldi di Livorno e Davide Mariotti di Basiglio (Milano). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Enrico Pironi di Russi (segnapunti), Federica Grossi di Castenaso (cronometrista) ed Erica Bertoni di Forlimpopoli (addetta ai 24”).

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 20:25 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions, che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights, interviste e ulteriori contenuti saranno pubblicati su Facebook, Instagram, Youtube e Tik Tok.

sabato 30 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti