L'evento

A Bisceglie il 18^ Oscar della Bellezza firmato Total Look

Francesca Rodolfo conduce a Bisceglie il 18^ Oscar della Bellezza firmato Total Look
Appuntamento al Df Theatre domani, domenica 21 aprile
scrivi un commento 498

18 anni di bellezza da Oscar! Un meraviglioso traguardo che è anche un nuovo punto di partenza per essere sempre al passo coi tempi. Lavoro, passione e sacrifici per la crescita continua e costante dell’Accademia Total Look (con sedi in Puglia e Basilicata) che da 30 anni offre lavoro sul territorio e sforna talenti nel settore del fashion. Una data da festeggiare e per questo domenica 21 aprile, a partire dalle ore 19:00, andrà in scena presso il DF Theatre di Bisceglie il 18° Oscar della Bellezza Total Look, presentato dalla giornalista di TeleNorba Francesca Rodolfo, volto noto dei telegiornali della tv più importante del territorio.

Un evento storico e originale, ideato dal fondatore dell’Accademia Total Look Vincenzo Adduasio, che ritorna dopo alcuni anni di stop forzato causato dall’emergenza covid, dopo 17 edizioni, oltre 850 partecipanti e 200 premi assegnati sinora.  E poi 100 corsisti in gara per 90 lavori in passerella, oltre 30 insegnanti

In passerella le acconciature e i trucchi più glamour del momento, con i colori dell’estate a esaltare la bellezza di modelle e modelli grazie allo studio sempre aggiornato e alle sapienti mani di corsisti e docenti delle sedi Total Look di Andria, Trani e Altamura. Tanti “total look” differenti, insomma, che daranno vita ad una vera e propria sfilata per il pubblico presente in sala.

Il lavoro che c’è dietro l’organizzazione e lo sviluppo live di questo evento è enorme: trucco, parrucco, scenografie, allestimenti, abiti… tanti aspetti da curare in poco tempo e a ritmo serrato per garantire al pubblico presente un bello spettacolo e, al contempo, far sì che le realizzazioni siano di ottimo livello.

Un’occasione unica per tutti i ragazzi per mettersi in gioco e ben figurare davanti ad una platea importante, composta anche da professionisti del settore: un primo vero banco di prova in ambito artistico.

 

Alcuni numeri della kermesse:

 

  • 17 edizioni, oltre 850 partecipanti e 200 premi assegnati sinora;
  • 5 categorie quest’anno in gara: body decoration, acconciatura elegante, acconciatura fantasia, make-up artisitico, acconciatura uomo;
  • 16 premi in palio: 3 premi per ciascuna categoria sopracitata, assegnati da una giuria di professionisti, altre al premio del pubblico per il miglior lavoro eseguito;
  • più di 100 corsisti in gara per circa 90 lavori;
  • più di 30 docenti di estetica e acconciatura all’opera.

 

«Ci aggiorniamo sempre: lo richiedono il settore dell’estetica e dell’acconciatura. Solo in questo modo – dicono ad una voce i direttori Vincenzo e Walter Adduasio – possiamo formare professionisti che siano al passo con i tempi. I nostri ragazzi, frequentando l’Accademia, hanno sin da subito la possibilità di trovare lavoro presso centri, saloni o in ambito artistico e pubblicitario o dar vita alla propria attività in autonomia.  Ogni anno inseriamo delle novità: nuovi docenti professionisti delle proprie discipline, nuove metodologie didattiche e tipologie di corsi (come ad es. le attrezzature medicamentali in ambito estetico)».

sabato 20 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti