Il fatto

La finale Bisceglie-Molfetta si giocherà il 28 aprile al Gustavo Ventura a porte aperte

La finale Bisceglie-Molfetta si giocherà il 28 aprile al Gustavo Ventura a porte aperte
La decisione ufficiale del Comitato regionale Figc
scrivi un commento 687
È stata posticipata a domenica 28 aprile (inizio alle 16.30) la finale playoff del girone A di Eccellenza pugliese tra Bisceglie e Molfetta Calcio.
Lo ha reso noto il Comitato Regionale della Figc “in considerazione della comunicazione inoltrata dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini, preso atto dell’accordo tra le due società anche al fine di permettere la partecipazione di entrambe le tifoserie alla gara, concordata sulle prospettate esigenze di ordine pubblico”, si legge nel comunicato della Figc Puglia.
L’As Bisceglie Calcio esprime soddisfazione per la decisione assunta dagli organi competenti e per la fattiva collaborazione del sindaco Angelantonio Angarano nella positiva risoluzione della vicenda: scongiurata, infatti, la sciagurata ipotesi della disputa a porte chiuse di un così importante evento sportivo che avrebbe arrecato grave e ingiusto danno alla comunità biscegliese unitamente allo svantaggio economico per il club nerazzurro stellato.

«Una partita così importante e delicata come la finale del girone di Eccellenza tra Bisceglie e Molfetta  – scrive il Sindaco Angelantonio Angarano – non si giocherà a porte chiuse. Sono stati giorni di fitte e proficue interlocuzioni istituzionali ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo, nell’interesse di tutti, società, calciatori e sportivi, che attendono questo incontro con tante, legittime aspettative. La finale si giocherà il 28 aprile al Gustavo Ventura, a porte aperte.

Non posso che ringraziare il Prefetto della Bat Rossana Riflesso, il Questore della Bat Alfredo Fabbrocini, le forze dell’Ordine, la Federazione Italiana Gioco Calcio e la Dirigenza del Bisceglie. Ciascuno ha avuto un ruolo determinante, consentendo di giungere ad una decisione che preservasse lo spettacolo e la fruibilità. Ovviamente, sin da ora, il mio appello va ai tifosi, affinché dimostrino maturità e sportività e sugli spalti ci sia il tifo che il derby merita ma contrassegnato da rispetto e correttezza».

sabato 20 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti