Cronaca

​A Bisceglie 386 positivi e 8.368 hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti-covid

La Redazione
Il PalaCosmai si prepara ad una maratona vaccinale
I dati diffusi dal Sindaco Angarano che annuncia: il PalaCosmai è pronto ad essere aperto ininterrottamente, tutti i giorni, da lunedì 19 aprile sino al 16 maggio con la sola esclusione del 25 aprile
1 commento 625

«Comincio il report dai dati molto significativi che riguardano i vaccini, la nostra via d’uscita dalla pandemia. Cifre emblematiche che rendono onore all’eccellente lavoro che medici e operatori sanitari stanno svolgendo da diversi mesi. Numeri che stanno sensibilmente aumentando con le vaccinazioni di massa al PalaCosmai, il nostro punto di vaccinazione popolare che abbiamo allestito sin da febbraio proprio per consentire alle Autorità Sanitarie di accelerare al massimo le somministrazioni per riconquistarci giorno dopo giorno quella libertà che ci è stata negata dal Coronavirus e poter approdare alle graduali riaperture tutelando al massimo la salute pubblica.  Al momento i concittadini complessivamente vaccinati sono 8.368, dei quali 2.820 hanno già ricevuto la seconda dose, per un totale di 11.188 somministrazioni su biscegliesi».

nn

E' quanto scrive il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, nel consueto aggiornamento sull'andamento della pandemia in città.

nn

«Dati incoraggianti – scrive Angarano – che fanno capire come Bisceglie sia sulla strada giusta e che motivano tutti a continuare così. Secondo il calendario già programmato dalla Asl Bt, il PalaCosmai è pronto ad essere aperto ininterrottamente, tutti i giorni, da lunedì 19 aprile sino al 16 maggio (con la sola esclusione del 25 aprile). Compatibilmente con la disponibilità di vaccini, dunque, si potrà continuare speditamente nella campagna vaccinale di massa grazie all’encomiabile operato del personale vaccinatore dell’Ufficio Igiene di Bisceglie e del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt e di operatori sanitari volontari, con il supporto organizzativo e logistico del Coc, della Protezione Civile e dei tanti volontari sul campo ogni giorno.

nn

Probabilmente grazie anche all’avanzare veloce della campagna vaccinale stiamo riuscendo a contenere la curva epidemiologica, benché la situazione resti ancora preoccupante e richieda ancora la massima prudenza da parte di tutti. Al momento i cittadini positivi sono infatti 386, in linea con l’andamento dell’ultimo mese e mezzo, dei quali 40 ricoverati in ospedale e 346 in isolamento domiciliare. A loro va la nostra vicinanza e l'augurio di pronta guarigione.

nn

L’ottimismo, la fiducia e la speranza negli occhi dei tanti concittadini che stanno ricevendo il vaccino sarà benzina nel motore della nostra macchina della salute, il PalaCosmai, per sconfiggere giorno dopo giorno questa maledetta pandemia.

nn

Avanti insieme, come sempre, passo dopo passo verso la meta».

n

domenica 18 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cosimo de bari
cosimo de bari
3 anni fa

Cosa fanno l'Asl e le autorità preposte per controllare minuto dopo minuto se tutti i 346 restino effettivamente nei luoghi designati per il loro isolamento fiduciario?