Cronaca

Caso della famiglia in difficoltà, Spina: «Intervenga il Sindaco con una ordinanza urgente»

La Redazione
La delibera sulla morosità incolpevole
Il Consigliere comunale di opposizione svela alcuni retroscena
scrivi un commento 398

Nuovo capitolo della vicenda che riguarda una sfortunatissima famiglia di Bisceglie che il prossimo 15 dicembre rischia di finire per strada per una serie infinita di tragiche coincidenze.

Oggi, sul caso interviene il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina che svela alcuni retroscena.

«Il motivo per cui non possono aiutare le famiglie durante gli sfratti per morosità incolpevole – scrive in una nota – è che hanno consumato i soldi del comune in contributi e contributini agli amici degli amici dell’amministrazione Angarano. Infatti, l’8 novembre 2019, con la delibera di G.M. N. 283, Angarano & C. hanno tolto lo stanziamento di bilancio previsto dal Consiglio Comunale per la morosità incolpevole e lo hanno spostato per la premialità “fitto-casa”, che a sua volta era stata programmata in modo inadeguato per consentire gli sprechi dei contributi elargiti alle associazioni amiche a fondo perduto.

Il settore sociale, in pratica, come merce di scambio per contributi voluttuari in favore di associazioni considerate amiche. Morale della favola, è irresponsabile che, dopo la morte in stazione di in cittadino biscegliese incolpevole per una morosità, si siano distolte le risorse di un fondo che l’amministrazione Spina volle istituire proprio per evitare la perdita della casa familiare nei momenti di difficoltà economica.

Non è certamente colpa dei proprietari che fanno gli sfratti per i loro sacrosanti diritti, ma certamente un’amministrazione disattenta alle questioni sociali così delicate avrebbe dovuto oggi stesso provvedere, anche con ordinanza sindacale urgente, e rimediare ad un proprio grave errore, aiutando la famiglia che non è più in grado di pagare il canone di locazione. Incapaci e insensibili, con prova documentale allegata per dimostrare quante bugie propinino ai cittadini quotidianamente».

sabato 7 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti