Calcio

Bisceglie Femminile, il cuore non basta contro Falconara

La Redazione
Bisceglie Femminile
Buzignani sblocca il risultato, marchigiane che recuperano e vincono al PalaDolmen
scrivi un commento 68

Seconda sconfitta consecutiva per il Bisceglie Femminile, costretto a cedere il passo al Città di Falconara in occasione dell’ottava giornata del campionato di Serie A.

Alla vigilia del match Ventura deve fare a meno delle infortunate Marino e Vicky, sul fronte opposto Neri recupera il talento di Vieira. Parte bene il Bisceglie che crea due occasioni da gol prima di passare in vantaggio dopo neanche due minuti con la quarta rete stagionale di Lisiane Buzignani. Superato il quinto minuto le marchigiane accendono l’interruttore colpendo una traversa con la botta terrificante di Dal’Maz, pallone che torna indietro sino a centrocampo. Il pari arriva con una giocata che da banda sinistra trova Ferrara sola in area di rigore per l’1-1.

Nel finale di frazione Falconara più volte vicino al primo vantaggio, Oselame e la difesa biscegliese tengono botta alle iniziative a turno di Nona, Luciani e Ferrara. Nella ripresa parte forte il Città di Falconara con il Bisceglie costretto a chiudersi a riccio nel tentativo di provare in contropiede la via del gol. Ospiti che mettono la freccia ad una manciata di secondi dal 6’ con il diagonale di Pascual che incoccia il palo, in scivolata ci arriva Vieira che si vede la sfera rimbalzare addosso e terminare in rete. Ion qualche minuto dopo ha sui piedi l’occasione del pari, ma il suo destro termina di pochissimo alto sopra la traversa. Nasce da una indecisione difensiva invece la rete del 3-1 con Luciani che sfrutta al meglio la situazione. Ventura getta nella mischia Nicoletti quinta di movimento, ma produce solo un diagonale di Pereira che termina fuori. Neroazzurre che rimangono in zona playout, domenica si va in casa Futsal Salinis, lavorare e pensare positivo la medicina migliore per una squadra che ha ancora tempo per recuperare in classifica.

BISCEGLIE-CITTÀ DI FALCONARA 1-3 (1-1 p.t.)

BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Ion, Buzignani, Jimenez, Gariuolo, Vicky, Ibanez, Marino, Matijevic, Pereira, Soldano, Bonci. All. Ventura

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Guti, Pascual, Nona, Dal’maz, Vieira, Luciani, Ciferni, Pereira, Ferrara, Bernotti, Brugnoni. All. Neri

MARCATRICI: 1’50” p.t. Buzignani (B), 9’55” Ferrara (F), 5’50” s.t. Vieira (F), 17’35” Luciani (F)

AMMONITE: Ion (B), Buzignani (B)

ARBITRI: Andrea Battista (Campobasso), Gianluigi Squilletti (Campobasso) CRONO: Giuseppe Costrino (Termoli)

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

lunedì 18 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti