Cronaca

​Spina: «Con Angarano aumentano le tasse e tariffe e diminuiscono i diritti»

La Redazione
Francesco Spina
Le parole del Consigliere comunale di oppozione
scrivi un commento 158

«Dopo le centinaia di istanze di cittadini raccolte e promosse dal giovane movimento civico “DifendiAmo Bisceglie”, Angarano decide di annientare i rimborsi della green card, per evitare di sopportare costi ormai insostenibili per il bilancio comunale, ridotto all’osso dagli sprechi per contributi a pioggia agli amici degli amici».

A denunciarlo, ancora una volta, è il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

«Dal cartello esposto all’Isola ecologica – prosegue Spina – si può leggere che, in sostanza, ai cittadini più disciplinati che portano all’isola ecologica i rifiuti (e non li gettano per strada) non vengono riconosciuti che pochi centesimi e solo per alcune tipologie di rifiuti. Per tutti gli altri rifiuti il rimborso è 0. Finalmente Angarano esce allo scoperto e confessa di aver detto un sacco di fesserie quando più volte, in consiglio comunale e alla stampa, ha promesso di mantenere e rafforzare addirittura la green card. Intanto per il 2017 e per il 2018 Angarano continua a non pagare le somme delle green card maturate con le tariffe molto più alte e corpose fissate dalla mia amministrazione, per le quali dovrà presto dare risposta formale al movimento civico che ha proposto domande di rimborso a norma di legge (per non incorrere in omissioni degli atti obbligatori di ufficio dovrà rispondere).

Con Angarano una cosa è’ certa: aumentano le tasse e tariffe e diminuiscono i diritti e i contributi in favore dei cittadini più disagiati. E cosi aumentano le “poverta’” e i più poveri e più deboli muoiono “in stazione”, senza che, Sindaco e assessore ai servizi sociali dicano o facciano nulla».

venerdì 18 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti