Attualità

​”Nel mio giardino il mondo”​, la mostra delle illustrazioni di Irene Penazzi

La Redazione
Nel mio giardino il mondo
Sabato 19 ottobre nella Sala della Bifora del Castello di Bisceglie
scrivi un commento 360

Un nuovo appuntamento di ???????????????????????????? ???????? ???????????????????? Libroteca di comunità, buone pratiche di lettura e altre storie, promosso al Castello di Bisceglie e curato da ZonaEffe con il supporto di Mammachilegge.

Sabato 19 ottobre, alle 18, nella Sala della Bifora del Castello di Bisceglie, sarà inaugurata la mostra delle illustrazioni tratte dall’albo di Irene Penazzi ???????????? ???????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????? (edito da Terre di mezzo Editore).

Sarà possibile vedere il lavoro dell’autrice attraverso le tavole originali del libro e curiosare tra i carnet/quaderni degli schizzi. L’illustratrice sarà presente per rispondere a tutte le curiosità dei partecipanti (adulti e bambini). “Nel mio giardino il mondo” è l’albo illustrato d’esordio di Irene Penazzi nella quale disegna il giardino della casa in cui abita da quando è nata e racconta un pezzetto della sua infanzia.

Saranno esposte le sue illustrazioni originali, tavole piene di dettagli, tutte da scoprire, e in cui perdersi tra fiori, frutti, animali e giochi.

“Siamo particolarmente entusiasti – si legge nella nota diffusa da ZonaEffe – di ospitare il lavoro di Irene Penazzi anche perché si tratta di un lavoro che sta riscuotendo tanto successo, questo mese ha ricevuto la menzione speciale Premio Rodari 2019 oltre ad essere stato selezionato per le sue illustrazioni come miglior albo degli ultimi due anni per la rinomata IBBY Honour List 2020. La IBBY Honour List è una selezione bibliografica internazionale, a cadenza biennale, che include i migliori tre libri pubblicati in ciascun paese nelle sezioni narrativa, illustrazione e traduzione e da oltre cinquant‘anni è un riferimento di eccellenza per la letteratura per ragazzi”.

Si parte alle 18:00 con la presentazione del libro e l’inaugurazione della mostra.
???????????? ???????????? ???????????????????????????????? ???????? ????????????????????. A seguire il laboratorio per bambini e bambine dai 4 ai 9 anni. Per info e prenotazioni si invita a contattare i seguenti numeri 349 639 2494 – 340 840 4832

venerdì 18 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti