Cronaca

“Il contrasto alla criminalità in Puglia. Una sfida lunga un secolo”, se ne parla a Bisceglie

La Redazione
Con un piede nella fossa
La presentazione del libro del Brigadiere dei Carabinieri Stefano De Carolis e l'esibizione della Banda di Bisceglie diretta dal Maresciallo Maggiore Fabio Tassinari
scrivi un commento 277

“Il contrasto alla criminalità in Puglia. Una sfida lunga un secolo”. Si intitola così la manifestazione di grande spessore culturale e di impegno civile che si terrà a Bisceglie mercoledì 17 luglio, in largo Castello alle ore 20, e vedrà la partecipazione di ospiti illustri.

La serata prevede la presentazione del libro “Con un piede nella fossa, 1861-1914: cronache di malavita barese”, scritto dal Brigadiere dei Carabinieri Stefano De Carolis. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, dialogheranno con l’autore il Dott. Marco Di Napoli, Procuratore Emerito della Repubblica, e il Maresciallo Maggiore Fabio Tassinari, Comandante della Fanfara a Cavallo dei Carabinieri di Roma. Modererà l’incontro Francesco Rossi, giornalista di TeleDehon.

Nel corso della serata il Maestro Fabio Tassinari dirigerà il Concerto Bandistico “Biagio Abbate – Città di Bisceglie” nell’esecuzione del brano inedito da lui composto “La canzone di Amelia la disgraziata”, il primo pizzino della criminalità tradotto in musica. L’ensemble vedrà la partecipazione speciale del tenore Carlo Monopoli e del soprano Raffaella Montini. Successivamente saranno eseguiti alcuni brani sotto la direzione del Maestro Benedetto Grillo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

martedì 16 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti