Cronaca

​Spina: «I soldi della Green Card sono dovuti, non una elemosina di Angarano & C.»

La Redazione
Francesco Spina nell'Ufficio Tributi
La denuncia del Consigliere comunale di opposizione che promette una battaglia legale
scrivi un commento 404

«Oggi (ieri, ndr) sono stato presso gli uffici comunali dove centinaia di cittadini stanno facendo file interminabili, rimpallati dagli uffici bancari e postali che restituiscono i modelli F24 preparati dagli stessi uffici comunali. Una situazione inaccettabile mai accaduta prima d’ora a Bisceglie».

A denunciare il caso è il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

«Dopo 2 istanze di accesso agli atti e dopo un accesso effettuato personalmente stamattina presso i responsabili dei servizi, infatti, a tutt’oggi non si trova da nessuna parte la determinazione con cui sono stati liquidati i ridicoli rimborsi green card, attraverso una compensazione parziale con la TARI illegittima, inaccettabile e contraria ai regolamenti che sono pubblicati sul sito del Comune di Bisceglie. Scrivere sugli avvisi che i rimborsi green card sono a stralcio è un atto volgare e illegittimo, segno di inciviltà e mancanza di rispetto verso i cittadini: “non ti dico quanto ti spetta, ti dico che ti devi accontentare di quello che ti do perché ho deciso così” (questo significa liquidazione e stralcio senza contestuale indicazione della somma complessiva dovuta).

Suggerisco ai cittadini di fare le copie degli F24 che vogliono annullare e rifare perché, se Angarano & Co. vorranno continuare in questa direzione, ignorando leggi, regolamenti e buon senso amministrativo, promuoverò una battaglia legale a tutti i livelli, sperando di fare fronte unico con tutte le forze di opposizione e con i cittadini che non vorranno piegarsi a questa arroganza, rinnovando lo spirito delle grandi battaglie da me condotte e vinte per non far pagare più contributi di bonifica e l’ICI pazza di qualche anno fa. Se qualcuno sta prendendo in giro cittadini e istituzioni è facile che per loro “mala tempora currunt”!».

sabato 13 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti