Attualità

“​Lo scrigno nel cuore​” a Roma Intangibile

Francesco Sinigaglia
"​Lo scrigno nel cuore​" a Roma Intangibile
Recital di fine anno delle sezioni 5ªA e 5ªB del I Circolo didattico "E. De Amicis" di Bisceglie
scrivi un commento 564

Martedì 11 giugno 2019, presso l’auditorium della S.O.M.S. “Roma Intangibile”, presieduta dal dott. Pasquale D’Addato, si è tenuto lo spettacolo Lo scrigno nel cuore, nonché recital di fine anno, a chiudere il quinquennio di studi delle sezioni 5ªA e 5ªB del I Circolo didattico “E. De Amicis” di Bisceglie.

Il testo, scritto dal noto poeta Natale Buonarota già vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, è stato messo in scena con la preziosa collaborazione degli insegnanti Chiara Annese, Luisa de Gioia, Lorella Rivoir, Giorgio Salerno e Antonella Salvemini.

I circa quaranta piccoli attori hanno raccontato, con ironia e spunti di riflessione, i cinque anni trascorsi tra i banchi della scuola primaria. Il monito, forte e chiaro, lanciato dai bambini, è arrivato diretto a una sala stracolma, tra parenti e soci del Sodalizio, teso a spiegare come la scuola non trasmetta soltanto discipline e nozioni, ma contribuisca a fare degli studenti i “cittadini del domani”, maturi e consapevoli, in grado di cambiare positivamente il mondo.

In “amicizia e solidarietà”, nome del secondo momento artistico inscenato dalla scolaresca ma anche motto del Sodalizio, si sono potuti esibire i talenti dei piccoli anche in danza coordinati da Tamara Di Liddo.

Il ringraziamento di Buonarota e del corpo docente è stato rivolto alla S.O.M.S. “Roma Intangibile” compatta, agli studenti e al fonico Giambattista Dell’Olio. In una nota, infatti, il poeta scrive: «Grazie “Roma intangibile” per la disponibilità offerta. “Roma Intangibile” si distingue ancora una volta e conferma il suo messaggio di impegno sociale, culturale ed etico. Splendidamente guidata da Pasquale D’Addato, Nicolantonio Logoluso, Lino Storelli, realtà e contenitore culturale della città di Bisceglie. Mi onorerò di essere uno di voi.»

sabato 15 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti